Thomas Beretta: il capitano confermato alla Vero Volley Monza

Thomas Beretta sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche per la stagione 2019/2020. Beretta, centrale di assoluta esperienza,  è pronto a vivere la sua quinta stagione consecutiva, la settima assoluta, con la casacca...

913 0
913 0

Thomas Beretta sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche per la stagione 2019/2020. Beretta, centrale di assoluta esperienza,  è pronto a vivere la sua quinta stagione consecutiva, la settima assoluta, con la casacca della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Il capitano monzese ha chiuso la sua ultima annata sportiva con numeri importanti sia in SuperLega, con 30 presenze, 113 set giocati, 169 punti (quinto miglior realizzatore di squadra), 5 ace e 51 muri (secondo miglior muro dei monzesi) tra regular season, Play Off Scudetto e Coppa Italia, che in Challenge Cup (10 gare, 30 set giocati, 53 punti, 4 ace, 63,8% in attacco e 19 muri vincenti).

CARRIERA IN BREVE
La carriera di Beretta inizia nelle giovanili del Volley Treviso nel 2007. Nella stagione 2009/2010, oltre a collezionare qualche convocazione in prima squadra, fa anche parte della Nazionale juniores italiana. Dopo aver disputato una stagione con la Top Team Volley Mantova in serie A2, nella stagione 2011/2012 si trasferisce alla Che Banca Milano (Consorzio Vero Volley) per due stagioni. Le prestazioni con la squadra monzese in A2 gli permettono di strappare una convocazione in Nazionale maggiore, con cui vince la medaglia di bronzo alla World League e alla Grand Championship Cup e quella d’argento, sempre nel 2013, al Campionato Europeo. Dopo aver giocato con Modena la stagione 2013/2014, Beretta si trasferisce a Perugia nel 2014/2015 per poi tornare, quattro stagioni fa, nuovamente al Consorzio Vero Volley dove, il prossimo anno, disputerà la sua quinta esperienza personale consecutiva con la Vero Volley Monza in SuperLega maschile.

LE DICHIARAZIONI
“Sono molto soddisfatto di far parte della Vero Volley per un’altra stagione – ha commentato il centrale monzese, Thomas Beretta -. Credo in questo progetto che ogni anno punta a crescere sempre di più, ed il mercato di questa estate ne è la dimostrazione. Nella passata stagione sono stato nominato capitano, carica che mi inorgoglisce oltre a trasmettermi grandi responsabilità. Ogni stagione è diversa ma gli obiettivi rimangono sempre gli stessi: fare meglio, puntando sempre più in alto. Tutte le squadre si sono rinforzate ma anche noi abbiamo fatto un importante passo avanti. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con i miei nuovi compagni per cercare di regalare a questo club e ai tifosi grandi soddisfazioni”.

“Siamo felici di avere Thomas con noi per un’altra stagione – ha dichiarato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. E’ un atleta che conosce molto bene la filosofia del Consorzio Vero Volley, basata sul lavoro, l’applicazione e la determinazione. Thomas è un giocatore che potrà incrementare ulteriormente il suo già positivo rendimento, aiutandoci a raggiungere nuovi traguardi”.

Condividi

Join the Conversation