Sport al Parco by Night a Giussano

GIUSSANO – Sono 14 le associazioni sportive aderenti all’edizione 2023 di Sport al Parco by Night, la manifestazione di promozione dell’attività sportiva organizzata dall’Amministrazione Comunale ed inserita quest’anno fra...

746 0
746 0

GIUSSANO – Sono 14 le associazioni sportive aderenti all’edizione 2023 di Sport al Parco by Night, la manifestazione di promozione dell’attività sportiva organizzata dall’Amministrazione Comunale ed inserita quest’anno fra gli appuntamenti della Settimana europea dello Sport (EWOS, European Week Of Sport).

Giussano rientra infatti fra i Comuni che parteciperanno a livello nazionale al progetto voluto dalla Commissione Europea che mira a promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi, il benessere fisico e mentale dei cittadini europei: la manifestazione viene coordinata per l’Italia dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata in collaborazione con Sport e Salute.

A Giussano, l’appuntamento è per sabato 23 settembre con la #BeActiveNight: a partire dalle ore 17, il Parco Oriana Fallaci ospiterà una grande festa dello sport che prenderà il via nel tardo pomeriggio e proseguirà fino a sera inoltrata rappresentando l’occasione perfetta per essere parte di un momento che promuove la salute, la vitalità e il benessere.

Sport al Parco by Night

Parteciperanno con stand, materiale dimostrativo, allenatori e atleti numerose realtà del territorio: hanno già dato la loro conferma Basket Robbiano, 5 Fuori Pallacanestro Giussano, Basket Foxes Giussano, Ardor Volley, Giovani Giussanesi, Virtus Giussano, Skating Club Giussano, New Clary Dance, AACSO Giussano, Wakamatsu Dojo, Karatewa Yu Kai, Centro ricerche Thai Chi, Human Weapon e Officina delle Arti.

Nel contesto del Parco Oriana Fallaci, si alterneranno campi-prova in cui cimentarsi in nuove discipline, esibizioni di atleti e stand informativi dai quali raccogliere ogni informazione confrontandosi con allenatori ed educatori. Le società saranno presenti con materiale esplicativo, anche per favorire l’iter di pre-iscrizioni.

Solo in caso di maltempo, l’evento si terrà negli stessi orari nella giornata di domenica 24 settembre.

Condividi

Join the Conversation