Singapore vestita di rosso: è doppietta Ferrari

Primo Vettel e secondo Leclerc, con le Mercedes giù dal podio. E’ la doppietta che non ti aspetti al Gran Premio di Singapore: due Ferrari davanti a tutti...

996 0
996 0

Primo Vettel e secondo Leclerc, con le Mercedes giù dal podio. E’ la doppietta che non ti aspetti al Gran Premio di Singapore: due Ferrari davanti a tutti sotto la bandiera a scacchi. Non accadeva da due anni, dal GP di Ungheria del 2017.

Per il tedesco della Ferrari è stato decisivo il pit stop anticipato, che gli ha consentito di guadagnare la prima posizione a scapito del compagno di scuderia, in testa fino a quel momento.

Verstappen, grazie alla strategia Red Bull, finisce sull’ultimo gradino del podio davanti alle due Mercedes di Hamilton e di Bottas. Nel complesso una gara difficile per i piloti, anche per colpa della straordinaria umidità di Marina Bay,

Da sottolineare ancora un’ottima prestazione dell’italiano Giovinazzi che per alcuni giri, a causa dei pit stop in corso, si ritrova alla testa della gara per poi ripartire quasi in fondo al gruppo e riuscire comunque ad agguantare la zona punti.

Ora la classifica vede Hamilton condurre con 296 punti, seguito da Bottas con 231. Terzo Leclerc con 200 a pari merito con Verstappen. Quinto posto nella classifica piloti per Seba Vettel con 194 punti.

Condividi

Join the Conversation