di Cristiano Comelli – Dopo il turno di pausa il campionato riprende fiato. Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon e Tritium riprendono la loro marcia verso la realizzazione dei rispettivi obiettivi negli incontri in programma domenica 27 marzo alle 15. Vediamo gli impegni che attendono la pattuglia delle brianzole.
CARAVAGGIO- FOLGORE CARATESE
I ragazzi di mister Emilio Longo stanno scoppiando di salute. Sei vittorie di fila e il terzo posto con 52 punti a meno cinque dal Sangiuliano capolista e meno uno dal Brusaporto secondo. Ergo, Kouda e compagni sono in piena corsa per salire sul treno che conduce alla Lega Pro. In vista della trasferta di Caravaggio il presidente Michele Criscitiello ha messo a disposizione dei tifosi un pullman per seguire la squadra in terra bergamasca offrendo loro la possibilità di pagare il biglietto di ingresso. Il presidente della Folgore Caratese deve peraltro fare i conti con un’inibizione allo svolgimento dell’attività calcistica fino al 15 maggio 2022 per alcuni comportamenti che gli sono stati contestati al termine della sfida contro la Real Calepina. Continua, peraltro, a tenere banco una sorta di scambio di vedute tra tifosi alcuni dei quali sostengono la necessità di ritornare alla semplice Caratese e quindi ai tempi precedenti la fusione con la Folgore Verano. Tornando al calcio giocato, il Caravaggio non vince da ben sette gare e occupa il diciassettesimo posto con 26 punti. La Folgore Caratese cerca in questo momento la tranquillità necessaria a farle giocare nel modo migliore le sue carte per aspirare a quella Lega Pro che frequentò in passato quando ancora si chiamava serie C.
REAL CALEPINA- VIS NOVA GIUSSANO
Dopo le dimissioni del tecnico Marco Caddeo, la Vis Nova Giussano è stata affidata alla conduzione tecnica a Luigi Nigro il cui vice sarà Michele Nicoletti. Il nuovo mister giussanese comincerà dalla terra bergamasca dove le lucertole affronteranno la Real Calepina in una sfida di cruciale importanza per la sicurezza di classifica. La compagine orobica è quindicesima con 30 punti contro i 27 di Fall e compagni. Ci saranno squalificati da ambo le parti. Real Calepina orfana dello squalificato Canalicchio, Vis Nova Giussano senza Proserpio e Orellana Cruz fermi anch’essi ai box per decisione del giudice sportivo. La Vis Nova vuole ritrovare la confidenza con una vittoria che le manca da due turni.
LEON- VIRTUS CISERANO BERGAMO
Il sodalizio di mister Alberto Motta non vince da ben undici gare. E corollario di questa crisi di risultati è stato lo scivolamento all’ultimo posto con 22 punti. I vimercatesi hanno assolutamente necessità di tornare a fare messe abbondante e ci proveranno nel match in programma alla “Leon Arena” con una Virtus Ciserano Bergamo che, nona con quarantuno punti, fa ancora un pensierino alla zona playoff. Impegno non all’acqua di rose, quindi, per Achenza e compagni che dovranno fare a meno dello squalificato Concina.
SASSO MARCONI- TRITIUM
La vittoria contro la Bagnolese ha riacceso la luce della speranza dei trezzesi di restare aggrappati alla quarta serie. I biancocelesti restano fanalino di coda con 23 punti ma hanno appunto acquisito una buona iniezione di fiducia. Migliore e compagni si recheranno sul terreno degli emiliani del Sasso Marconi che, come la squadra di Paolo Tanelli, ha bisogno di punti ossigeno reduce come è da quattro passi falsi di fila e con il quindicesimo posto con 27 punti. Per la Tritium sarà indispensabile dare finalmente al suo rendimento un assetto di continuità e stabilità.



Join the Conversation