Sfide che contano per le Brianzole in serie D

di Cristiano Comelli – Tutte e tre in campo. Due, Folgore Caratese e Seregno, per cercare gloria, una, la Vis Nova Giussano, a caccia di una tranquilla salvezza. Le...

740 0
740 0

di Cristiano Comelli – Tutte e tre in campo. Due, Folgore Caratese e Seregno, per cercare gloria, una, la Vis Nova Giussano, a caccia di una tranquilla salvezza. Le tre brianzole si apprestano a scendere in campo domenica 25 aprile alle 15 per i rispettivi impegni di campionato. Vediamo quali sono le sfide che le attendono.

FOLGORE CARATESE

Dopo due stop con Chieri e Vado è ritornato il sorriso. La Folgore Caratese ha infatti sconfitto di misura il Città di Varese per 1-0. Adesso la pattuglia di mister Emilio Longo vorrebbe giocare lo stesso scherzo, sempre sul proprio campo di via XXV Aprile, all’ostico Imperia per continuare a nutrire la sua classifica della linfa della zona playoff. Di Stefano e compagni sono ora settimi con 46 punti, tre in più dei liguri che aspirano anch’essi a disputare il supplemento di campionato. “L’Imperia- spiega Longo – è squadra ben allenata, ha fatto finora bene in campionato e quindi si tratta di una sfida con un buon coefficiente di difficoltà , dobbiamo metterci l’intensità giusta e provare a fare quello che sappiamo fare”. La Folgore dovrà rinunciare a tre pedine di tutto rilievo come Ngom, Ciko e Troiano, tutti e tre squalificati. Dirige il signor Fabrizio Pacella di Roma 2.

SEREGNO

Otto turni utili, quattro vittorie di fila, testa della classifica con otto punti di vantaggio sul duo inseguitore Casatese – Fanfulla. Sulla Seregno della sfera di cuoio splende decisamente il sole. E la pattuglia di mister Carlos Franca intende continuare a farlo brillare con vista su un obiettivo dorato chiamato ritorno in serie C. Gli Spartans si recheranno nella tana di quel NibionnOggiono che, all’andata, regalò loro lacrime al “Ferruccio” con un secco 2-4 e con l’intenzione di vendicare quell'”affronto”. I lecchesi occupano il quarto posto con 44 punti e, ultimamente, hanno avuto un rendimento molto altalenante. Dando uno sguardo agli ultimi quattro turni, infatti, hanno subito un cappaò interno con il Breno (1-3), si sono riscattati contro la Virtus Ciserano Bergamo (2-0), hanno pagato ancora dazio contro la Real Calepina (0-1) e si sono imposti a Scanzorosciate (1-0). Squalificato, tra i padroni di casa, il tecnico Giuseppe Commisso. Dirige il signor Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano (Chieti).

VIS NOVA GIUSSANO

Sfida da non steccare per le lucertole. La truppa di Agostino Mastrolonardo riceve allo “Stefano Borgonovo” una diretta concorrente per la salvezza, la Virtus Ciserano Bergamo che ha alle proprie spalle tre passi falsi consecutivi. Giussanesi quindicesimi con 31 punti, orobici tre lunghezze più in su. Mastrolonardo non potrà contare sullo squalificato Proserpio, espulso nel match contro il Brusaporto perso per 0-1 dopo una manciata di minuti, Virtus Ciserano senza lo squalificato Nessi. Dirige il signor Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation