Sfida ad alta quota per la Vero Volley Monza

Quinta gara in 10 giorni per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, impegnata domenica 14 novembre, alle ore 15.30 (diretta volleyballworld.tv), alla BLM Group Arena di Trento,...

604 0
604 0

Quinta gara in 10 giorni per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, impegnata domenica 14 novembre, alle ore 15.30 (diretta volleyballworld.tv), alla BLM Group Arena di Trento, contro i padroni di casa dell’Itas Trentino, per la sesta giornata di andata della regular season della SuperLega Credem Banca 2021-2022.

Match tra la seconda e la terza della classifica, a pari punti (13) ma con la squadra trentina avanti per miglior quoziente punti.

Reduce dal 3-0 casalingo rimediato contro i campioni d’Italia in carica di Civitanova, il secondo stagionale, il primo senza punti guadagnati, Beretta e compagni proveranno a ripartire prontamente per dare seguito alle belle performance fatte registrare in questo avvio di stagione, utili a collezionare ben quattro vittorie. Di fronte a loro ci sarà però uno degli avversari meglio organizzati della Lega, già affrontato e “testato” nella Finale di Del Monte Supercoppa Italiana, persa dai rossoblù per 3-1.

Ripartire dalla pallavolo determinata, divertente ed efficace vista contro Taranto, Ravenna e Piacenza, le ultime tre uscite prima della sfida contro i cucinieri marchigiani, esprimendo una correlazione muro-difesa precisa ed un servizio di altissimo livello: questi gli obiettivi della formazione lombarda in vista della trasferta contro i trentini.

Trentini che approcceranno il match con Monza con entusiasmo: oltre al possibile rientro di Michieletto, assente nelle ultime uscite per un problema alla caviglia, la squadra di Lorenzetti è tornata al successo in tre set in Romagna su Ravenna nell’anticipo dell’undicesimo turno. Prima della vittoria sui romagnoli, anche l’Itas aveva conosciuto l’amaro sapore della sconfitta, perdendo 3-0 a Perugia e prima ancora 3-2 contro Padova in casa.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – ITAS TRENTINO
Palleggiatori SBERTOLI, SPEROTTO
Centrali D’HEER, PODRASCANIN, LISINAC
Schiacciatori KAZIYSKI, MICHIELETTO, CAVUTO, PINALI, ALBERGATI, LAVIA
Liberi ZENGER, DE ANGELIS
Allenatore LORENZETTI

PRECEDENTI
19, tutti in SuperLega (2 successi Monza, 17 successi Trento)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-1 (Finale Del Monte Supercoppa Italiana 2021) – 24 ottobre 2021 – Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Gianluca Galassi a Trento nel 2014/2015
PER TRENTO
Nessuno

CURIOSITA’
Monza non ha mai battuto Trento fuori casa, andandoci vicino in due occasioni: nella 12a giornata di ritorno della stagione 2016-2017 e nella 7a giornata di ritorno di quella passata.

L’esperienza di Massimo Eccheli sulla panchina della Vero Volley è cominciata proprio con una sfida Monza vs Trento, vittoria dei brianzoli per 3-2 nella 7a giornata di andata della SuperLega 20-21.

Le due squadre si sono già incontrate in questa stagione: nella Finale di Del Monte Supercoppa Italiana a Civitanova Marche, vittoria trentina per 3-1.

Condividi

Join the Conversation