Serie D, vince la Leon, pareggio per la Tritium

VIMERCATE – Dopo la vittoria della Folgore Caratese per 1-0 nell’anticipo contro la Vis Nova Giussano nel derby brianzolo allo “Stefano Borgonovo” sono scese in campo Leon e Tritium....

1854 0
1854 0

VIMERCATE – Dopo la vittoria della Folgore Caratese per 1-0 nell’anticipo contro la Vis Nova Giussano nel derby brianzolo allo “Stefano Borgonovo” sono scese in campo Leon e Tritium. Campane a festa per la prima, mezzo sorriso per la seconda. Vediamo come è andata.

LEON- REAL CALEPINA 4-3

Quattordici gare quattordici. Da tanto la Leon mancava alla vittoria e ora ha pensato di rompere il digiuno superando alla “Leon Arena” la Real Calepina per 4-3 e ponendosi in condizione, pur con il permanere dell’ultimo posto con 23 punti, di tentare di conquistare la salvezza. Bergamaschi avanti al 14′ con un’incornata di Paris su cross di Pozzoni, raddoppio al 28′ con Giangaspero su lancio dalle retrovie.

La Leon torna in partita al 34′ con Leotta che sfrutta bene una respinta della barriera su precedente punizione di Bonseri. Al 5′ della ripresa Venza, su azione convulsa, pareggia le sorti. La Real Calepina si riporta avanti al 15′ con Mehic su assist di testa di Tirelli. I vimercatesi hanno il merito di crederci e prima ripareggiano con un diagonale di Citterio al 25′, poi la fanno loro con Rondelli al 30′ su cross dello stesso Citterio.

SAMMAURESE – TRITIUM 0-0

Pareggio a reti bianche in terra di Romagna per i trezzesi che hanno creato più occasioni senza però mai riuscire a bucare la porta della squadra di casa. Per la Sammaurese vi è da registrare una rete annullata a Maltoni alla mezz’ora della prima frazione per un fallo su Filippini e un’occasione con Scarponi nella ripresa. Tritium quart’ultima con ventisette punti. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation