Serie D, la Folgore Caratese in trasferta a Casatenovo

di Cristiano Comelli – La Folgore Caratese vuole proseguire il buon momento, il Seregno è a caccia di quella che della terza vittoria nelle ultime quattro gare. La Giana...

324 0
324 0

di Cristiano Comelli – La Folgore Caratese vuole proseguire il buon momento, il Seregno è a caccia di quella che della terza vittoria nelle ultime quattro gare. La Giana Erminio punta di tornare alla posta piena dopo tre pareggi di fila. Vediamo gli impegni che attendono le tre brianzole di serie D nel turno in programma domenica 5 febbraio alle 14.30.

CASATESE – FOLGORE CARATESE

La squadra di Giuliano Melosi è reduce da tre turni utili di fila, di cui due vittorie casalinghe con Sona e Franciacorta. Barazzetta e compagni faranno visita con i loro ventotto punti che li collocano al decimo posto all’ambiziosa Casatese. Pur ottavi in classifica con 32 punti e quindi quasi a ridosso dei playoff, i lecchesi stanno un po’ segnando il passo mancando alla vittoria da ben cinque gare. Per loro non sarannno a disposizione gli squalificati Polenghi e Tucci. All’andata, in terra brianzola, terminò 0-0. Dirige il signor Alessandro Femia della sezione di Lodi.

PROBABILI FORMAZIONI

CASATESE: Picarelli, Scipione, Pirola, Gulinelli, Costanzo, Comberiati, Romano, Sassella, Isella, Pontiggia, Quaggio. All.Giuseppe Commisso.

FOLGORE CARATESE: Aiello, Besana, Calacoci,Gualdi, Ambrosini, Arcidiacono, Barazzetta, Valsecchi, Hyka, Gulinatti, Corbo. All.Giuliano Melosi.

SEREGNO – PONTE SAN PIETRO

Le cose sembrano essersi messe per il meglio in casa “Spartans” con tre risultati utili consecutivi coincisi con l’avvento di mister Stefano Di Gioia sulla panchina. Bright e compagni vogliono adesso regalarsi la terza vittoria nelle ultime quattro gare nella sfida casalinga contro il Ponte San Pietro. Una sfida che, però, non si disputerà al “Ferruccio” ma allo stadio “Stefano Borgonovo” di Giussano con grande disappunto della società. Che, in una nota sul suo profilo social, scrive: “scusandoci del disagio creato ai nostri tifosi, rimaniamo basiti dell’indifferenza della nostra giunta comunale che, ancora una volta, ci fa sentire ospiti a casa nostra, evidentemente 110 anni di storia, per qualcuno, non contano un granchè e, nonostante il nostro grande rammarico, lotteremo ancora più uniti verso il nostro obiettivo”. Tutto nasce dal fatto che il campo sarà occupato dal Sangiuliano, squadra militante nel campionato di Lega Pro impegnata simultaneamente contro il Lecco. La dirigenza del Seregno ha comunque tenuto a ringraziare “la società Sangiuliano City che ci ha aiutato nel trovare una “nuova” sistemazione per disputare la nostra partita e la società Vis Nova Giussano per l’ospitalità”. All’andata finì 1-1. Dirige il signor Stefano Re Depaolini della sezione di Legnano. Bergamaschi senza l’allenatore Stefano Brognoli squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI

SEREGNO: Bonadeo, Santambrogio, Konatè, Magli, Bosco, Valtulini, Bright, Panatti, Eberini, Ortolini, Silenzi. All.Stefano Di Gioia.

PONTE SAN PIETRO: Mangiapoco, Baggi, Kritta, Rota, Scaringi, Messina, Bertoli, Albani, Longo, Ferreira Pinto, Capelli. All.Stefano Brognoli (squalificato , in panchina Michele Patrini).

SANT’ANGELO – GIANA ERMINIO

Tre pareggi di fila hanno ingolosito i biancocelesti del ritorno alla vittoria. La squadra di mister Andrea Chiappella si recherà allo stadio “Carlo Chiesa” di Sant’Angelo Lodigiano per affrontare la formazione locale. Giana in testa saldamente con 53 punti, Sant’Angelo in zona pericolante quartultimo con 25 e a secco di poste piene da quattro gare. I lodigiani si sono assicurati in questi giorni le prestazioni del portiere ex Ghiviborgo Gabriele Nucci. All’andata terminò con un netto 6-1 a favore della Giana. Dirige il signor Raffaele Gallo di Castellamare di Stabia (NA).

PROBABILI FORMAZIONI

SANT’ANGELO: Ferrara, Arpini, Confalonieri, Cosentino, Meloni, Zazzi, Gomez, Perego, Bugno, Gobbi, Sparviero. All. Roberto Gatti.

GIANA ERMINIO: Pirola, Corno, Colombara, Minotti, Caferri, Marotta, Pinto, Ballabio, Messaggi, Perna, Fall. All.Andrea Chiappella.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation