Serie D, in Brianza la capolista Arconatese

di Cristiano Comelli – Altra domenica, altre sfide. Le brianzole della serie D si apprestano a ridiscendere in campo domenica 21 novembre alle 14.30. Folgore Caratese, Vis Nova...

903 0
903 0

di Cristiano Comelli – Altra domenica, altre sfide. Le brianzole della serie D si apprestano a ridiscendere in campo domenica 21 novembre alle 14.30. Folgore Caratese, Vis Nova Giussano, Leon nel girone B e Tritium nel D saranno impegnate tutte sul campo amico. Eccone i relativi impegni.

FOLGORE CARATESE

Imperativo dell’undici di mister Emilio Longo è mandare al macero l’1-3 subito sul terreno della capolista Arconatese che ha interrotto una serie utile di cinque turni. Kouda e compagni proveranno a fare festa al “XXV Aprile” al Franciacorta, compagine bresciana che, lo scorso turno, ha colto la prima vittoria stagionale interna contro un’altra brianzola, la Leon con il punteggio di 4-2. Tra la Folgore e la squadra ospite ci sono sei punti di differenza, diciotto contro dodici. “Contro l’Arconatese – spiega Longo – abbiamo commesso errori che non avremmo dovuto commettere, dobbiamo farne tesoro e proseguire nel nostro percorso di crescita nella consapevolezza che siamo una squadra in grado di lottare per le prime posizioni”. Dirige la gara il signor Giuseppe Sassano della sezione di Padova.

VIS NOVA GIUSSANO

La vittoria di Caravaggio ha ridato ossigeno di morale e classifica alle lucertole di mister Marco Caddeo. E potranno essere una risorsa preziosa in vista della delicatissima sfida casalinga allo “Stefano Borgonovo” contro la capolista Arconatese, reduce dalla vittoria a Carate Brianza e finora fermata soltanto dal Villa Valle. Se i neroverdi potranno contare praticamente sulla formazione tipo, non così i giallooro di mister Giovanni Livieri che invece dovranno rinunciare agli squalificati Principi e Bianchi. La Vis Nova, dopo la seconda vittoria in trasferta consecutiva , si è portata al quindicesimo posto con undici punti e deve proseguire il suo percorso per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Ventiquattro, invece, i punti raggranellati dalla capolista. Dirige il signor Erminio Cerbasi di Arezzo.

LEON

Riscossa cercasi. Bonseri e compagni, dopo la sconfitta pesante per 2-4 sul terreno di Adro contro il Franciacorta, affrontano sul campo amico della “Leon Arena” il Villa Valle. Tra le due compagini ci sono due punti di distanza, i vimercatesi ne hanno dodici e sono collocati al momento a un discreto quattordicesimo posto, gli orobici dieci. Se è vero che il Villa Valle non vince da quattro turni, lo è altrettanto che è la sola squadra a essere riuscita finora a regalare lacrime a sua maestà l’Arconatese. Leon in cerca del terzo squillo di tromba interno stagionale dopo quelli con Castellanzese e Caravaggio. Dirige l’incontro il signor Daniele Aronne della sezione di Roma 1.

TRITIUM

Due pareggi di fila con Sasso Marconi e Forlì hanno un po’ rigenerato il morale. La classifica, però, per la Tritium continua a piangere con il diciottesimo posto ovvero il terzultimo con otto punti e con le sole Progresso e Ghiviborgo alle spalle. Per questo i biancocelesti cercano la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta contro l’Alcione nella sfida del “La Rocca” contro il quotato Prato. I lanieri occupano il nono posto con sedici punti, sono reduci da due passi falsi con Ravenna e Sammaurese ma, nella loro storia, come del resto i trezzesi, hanno frequentato anche il gradino immediatamente superiore. Una vittoria consentirebbe alla compagine di Danilo Tricarico di impostare un campionato di maggior tranquillità. Dirige il signor Michael Poto della sezione di Mestre.

Condividi

Join the Conversation