Serie C, la Giana sul campo della Pro Patria

di Cristiano Comelli – Scocca l’ora del campionato. Domenica 3 settembre la Giana Erminio di mister Andrea Chiappella si tuffa nella stagione ufficiale affrontando al “Carlo Speroni” di Busto...

606 0
606 0

di Cristiano Comelli – Scocca l’ora del campionato. Domenica 3 settembre la Giana Erminio di mister Andrea Chiappella si tuffa nella stagione ufficiale affrontando al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio alle 16.15 la Pro Patria.

Le due compagini non si fronteggiano dalla stagione 2022-23 quando la gara d’andata al “Città di Gorgonzola” terminò 1-1 e quella di ritorno in terra varesina vide un netto 5-1 a favore dei padroni di casa.

La Pro Patria si è affidata alla conduzione tecnica del suo ex calciatore Riccardo Colombo che ha rilevato il testimone da Jorge Vargas e punta all’approdo in zona playoff.

Un obiettivo che mancò lo scorso campionato quando concluse al dodicesimo posto con 50 punti frutto di tredici vittorie, undici pareggi, quattordici sconfitte, trentasette reti segnate e quarantatré subite.

La Giana Erminio proviene invece dalla trionfale stagione in serie D conclusa nel girone D con 80 punti ottenuti grazie a ventitré vittorie, undici pareggi e quattro sconfitte, 77 reti all’attivo e 31 al passivo. Una partita sempre molto sentita nella quale i due sodalizi, che hanno avuto qualche ritocco di rosa rispetto allo scorso anno, potranno già cominciare a misurare la temperatura alle loro ambizioni.

L’ARBITRO

Giuseppe Vingo di Pisa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PRO PATRIA: Mangano, Bashi, Moretti, Vaghi, Piran, Marano, Mallamo, Ferri, Ndrecka, Stanzani, Parker. All.Riccardo Colombo

GIANA ERMINIO: Zacchi, Groppelli, Pinto, Marotta, Ferrante, Piazza, Fumagalli, La Mesta, Franzoni, Minotti, Verde. All.Andrea Chiappella.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation