Serie C, il Renate sconfitto 2 a 0 a Padova

di Cristiano Comelli – Padova fatal Padova. Il Renate, nel testa a testa con i ducali che valeva il possibile approdo al secondo posto in solitudine, cede per...

777 0
777 0

di Cristiano Comelli – Padova fatal Padova. Il Renate, nel testa a testa con i ducali che valeva il possibile approdo al secondo posto in solitudine, cede per 0-2 all'”Euganeo” non bissando quindi il successo ottenuto contro la FeralpiSalò. Il risultato a favore dei padroni di casa può tutto sommato dirsi verdetto equo per le maggiori occasioni da loro prodotte rispetto alle pantere.

Il quinto stop stagionale dei nerazzurri non va comunque a inficiare in alcun modo il loro campionato che continua a essere ad alta voce con il quarto posto e 39 punti in cassaforte. Padova secondo con quarantadue punti a due lunghezze dalla capolista Sudtirol che ha però due partite da recuperare con Triestina e Virtus Verona.

PRIMO TEMPO – All’8′ il Padova prova subito a ruggire con un tiro alto di Ronaldo. Un minuto dopo è Hraiech a mandare a lato. L’iniziale offensiva biancoscudata è premiata all’11’ con la rete del vantaggio a opera dell’ex Foggia Chiricò autore di un gran tiro dal limite. Il Padova continua a tenere il comando delle operazioni e al 16′ Ronaldo, su punizione, impegna Drago. Un minuto dopo Ceravolo, servito dall’ex Carpi Bifulco, impegna il portiere ospite in una parata in due tempi.

Il Renate comincia a vedersi al 23′ con un tiro di Baldassin a lato su assist di Celeghin. Al 25′ il Padova cerca nuovamente di prendere il largo con un sinistro di Ceravolo centrale e parato da Drago senza difficoltà. Un minuto dopo il Renate prova a riportarsi in carreggiata con un’incornata di Maistrello alta su punizione di Galuppini. Il finale di frazione è ancora di marca nerazzurra con i tentativi di Chakir al 30′ parato da Donnarumma e di Galuppini ancora su punizione al 40 ‘ fuori misura.

SECONDO TEMPO – Il Padova cerca di chiudere i conti e Ceravolo, dopo un primo tentativo a vuoto al 3′ da ottima posizione, infila di nuovo Drago al 9′ con una conclusione a giro su suggerimento di Gasbarro. Al 21′ il Renate prova a riportarsi in partita con l’ex Pistoiese Morachioli che, servito da Galuppini, conclude però alto.

Il Padova ha altre due occasioni per affondare la lama ma non le sfrutta: al 22′ l’ex Carpi Jelenic , su servizio di Settembrini, calcia sull’esterno della rete, al 37′ Ronaldo conclude debolmente su Drago. Il Renate riprenderà il suo campionato il 9 gennaio affrontando sul campo amico il Fiorenzuola alle 14.30.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation