Sci, De Aliprandini d’argento ai Mondiali di Cortina

E’ argento per l’Italia ai mondiali di Cortina, con la seconda posizione di Luca De Aliprandini nello slalom gigante. Una medaglia inaspettata per l’atleta 31enne che nella sua...

1069 1
1069 1

E’ argento per l’Italia ai mondiali di Cortina, con la seconda posizione di Luca De Aliprandini nello slalom gigante. Una medaglia inaspettata per l’atleta 31enne che nella sua carriera non è mai salito sul podio di una gara di Coppa del Mondo.

Il suo miglior risultato per De Aliprandini era stato finora un quarto posto, ottenuto nel gigante di Adelboden nel gennaio del 2018. Se per lo sciatore, originario della trentina Val di Non, la medaglia è stata una sorpresa, non si può dire così per i tanti appassionati che da sempre stimano De Aliprandini per lo stile pulito ed efficace con cui è solito affrontare le porte e i paletti degli slalom e che gli è valso numerosi piazzamenti.

All’ombra delle Tofane il suo argento è più che meritato ed è il coronamento degli sforzi compiuti e della serietà dell’atleta. Nel gigante di oggi l’oro è stato conquistato dal francese Mathieu Faivre e il bronzo dall’austriaco Marco Schwarz.

In questi Mondiali di Sci l’argento di Luca De Aliprandini è la seconda medaglia per l’Italia dopo l’oro conquistato da Marta Bassino nel gigante parallelo.

Foto: wikimedia

Condividi

Join the Conversation