Saugella Monza: un pareggio nel test-match con Novara

Sono emersi spunti di gioco interessanti e già un ritmo di gioco da “gara” dall’allenamento congiunto che la Saugella Monza ha disputato questo pomeriggio, a porte chiuse sul campo...

947 0
947 0

Sono emersi spunti di gioco interessanti e già un ritmo di gioco da “gara” dall’allenamento congiunto che la Saugella Monza ha disputato questo pomeriggio, a porte chiuse sul campo di casa dell’Arena di Monza, con la pari categoria Igor Gorgonzola Novara.

Per le monzesi di Gaspari, al primo test-match dell’annata sportiva 2020-2021, un impatto positivo con il campo dopo la lunga sosta degli ultimi mesi. Alla fine la partita della Saugella con le novaresi si è chiusa in parità, 2-2, con la padrone di casa brave a scappare avanti 2-0 grazie ad una prestazione corale determinata da una efficace correlazione muro-difesa (6 di Squarcini e 2 di Heyrman), dei buoni turni al servizio (2 ace per Squarcini) e continuità in attacco (Orthmann, Squarcini, Heyrman, Van Hecke hanno chiuso in doppia cifra).

Nel terzo e quarto set ritorno convincente di Novara, capace di vincere i parziali guidata dalle bordate di Zanette e Bosetti. Sabato 29 agosto, alle ore 17.00, sempre in Brianza, le monzesi se la vedranno con la Bosca San Bernardo Cuneo, per la gara secca degli ottavi di finale della Supercoppa Italiana. Chi vince affronta una tra Scandicci e Brescia nei quarti di finale con l’obiettivo di raggiungere la Final Four di Vicenza quando, il 5 settembre, ci sarà la semifinale contro Conegliano, già qualificata perché vincitrice della Coppa Italia.

Davanti alle rosablù, prima del match contro le cuneesi, ci saranno due giornate di lavoro: giovedì di doppia seduta e venerdì di tecnica pomeridiana.

Nella foto: Orthmann in ricezione.

Condividi

Join the Conversation