Saugella Monza test match contro la Leningradka

Primo test-match di questa settima settimana di preparazione per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Le monzesi, pronte ad iniziare questo penultimo blocco di lavoro prima dell’inizio del campionato, fissato...

1003 0
1003 0

Primo test-match di questa settima settimana di preparazione per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Le monzesi, pronte ad iniziare questo penultimo blocco di lavoro prima dell’inizio del campionato, fissato domenica prossima al PalaVerde di Villorba contro Conegliano, testano le loro condizioni incontrando la Leningradka di San Pietroburgo, formazione della massima categoria russa, in un allenamento congiuntoDomani, mercoledì 2 ottobre, alle ore 17.00, le monzesi saranno di scena sul campo del Pala Allende di Cinisello Balsamo (ingresso gratuito aperto al pubblico), quello che sarà uno degli impianti di gioco della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley durante il periodo di lontananza dalla Candy Arena.

Intanto questo pomeriggio Ortolani e compagne torneranno al lavoro, dopo la giornata di riposo osservata ieri, con una seduta in sala pesi e alternata alla tecnica. Dopo il test-match di domani con le russe, la Saugella Monza sosterrà due doppie sedute, giovedì e venerdì, per arrivare pronta all’appuntamento del weekend, ovvero il Memorial Giampaolo Ferrari, con Novara, Busto Arsizio e Bergamo.

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO
Floortje Meijners (schiacciatrice Saugella Monza): 
“E’ un momento in cui abbiamo la possibilità di giocare amichevoli e tornei per conoscerci ancora meglio e migliorare le cose che in allenamento non possono essere provate, come il ritmo e la reazione nei momenti di difficoltà. Ci sentiamo bene e in campo riusciamo ad esprimerci da squadra. Fisicamente stiamo ancora spingendo tanto sia in sala pesi e questo, al momento, non ci permette di essere brillanti. Sono sicura però che il lavoro pagherà e tra qualche mese beneficeremo di questo intenso programma di allenamento. Come mi sento? Felice. Questo gruppo è molto unito e ci troviamo bene. Siamo tutte brave ragazze che, insieme allo staff, vanno nella stessa direzione per un obiettivo comune. C’è una bella atmosfera e spero che rimanga per tutta la stagione”.

ALLENAMENTI
30 settembre – 6 ottobre 2019
al Seven Infinity Gorgonzola

Lunedì 30 settembre

Libero
Martedì 1 ottobre
Ore 15.30 – 18.00 Pesi + Allenamento tecnico
Mercoledì 2 ottobre
Ore 16.10 – 18.45 Allenamento congiunto con San Pietroburgo
Giovedì 3 ottobre
Ore 10.00 – 12.00 Pesi
Ore 16.30 – 19.00 Allenamento tecnico
Venerdì 4 ottobre
Ore 10.00 – 12.00 Allenamento tecnico
Ore 16.30 – 19.00 Allenamento tecnico
Sabato 5 ottobre
Ore 16.30 Semifinale Trofeo di Novara contro Busto Arsizio
Domenica 6 ottobre
Ore 15.00 Finale 3°/4° posto Trofeo di Novara
A seguire Finale 1°/2° posto Trofeo di Novara

Condividi

Join the Conversation