Saugella Monza: ok al rinnovo per Serena Ortolani

Ufficiale: Serena Ortolani sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2019/2020. Per la schiacciatrice e capitana della prima squadra femminile del Vero Volley, la prossima sarà la terza annata sportiva...

897 0
897 0

Ufficiale: Serena Ortolani sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2019/2020. Per la schiacciatrice e capitana della prima squadra femminile del Vero Volley, la prossima sarà la terza annata sportiva consecutiva con la casacca monzese.

Cuore, classe ed esperienza, le qualità che Ortolani ha messo al servizio della Saugella nella conquista di un posto in Europa, la passata stagione, e alla vittoria, in quella appena conclusa, del primo trofeo continentale della sua storia.

Per la seconda annata sportiva di fila, Serena Ortolani ha chiuso come miglior realizzatrice delle sue in Campionato, impreziosendo il suo score grazie al titolo di miglior realizzatrice di Monza in Challenge Cup. L’opposta delle lombarde ha inoltre contribuito a raggiungere uno storico quarto posto per le rosablu nella regular season, oltre che alla qualificazione alla prossima Cev Cup 2020.

CARRIERA IN BREVE
Serena Ortolani nasce a Faenza nel 1987. Cresciuta nelle giovanili della Reda, dove rimane fino al 1999, passa prima Forlì e successivamente alla Teodora Ravenna dove, all’età di 15 anni, esordisce in serie A1 nella stagione 2001-2002. Dopo due stagioni al Club Italia (2002 al 2004), nel 2004-05 approda a Bergamo club con il quale vince due scudetti (2006 e 2011), la Coppa Italia (2006), la Supercoppa Italiana (2004) e tre Champions League (2005, 2009 e 2010). Dopo le parentesi a Piacenza (2006-07), Busto Arsizio (2008-09), nel 2011-12 va alla Scavolini Pesaro. Nell’annata 2012-2013 è ferma per maternità, rientrando in Serie A1 con Busto Arsizio nel 2013-14. Dopo un anno a Casalmaggiore dove vince lo Scudetto 2014-15, si trasferisce a Conegliano dove vince uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e la Coppa Italia. Dalla stagione 2017-2018 è una giocatrice della Saugella Monza, squadra che trascina prima alla qualificazione alla Challenge Cup e, nell’ultima stagione, alla conquista del trofeo continentale, il primo per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley.

LE DICHIARAZIONI
Sono molto contenta di rimanere qui a Monza per la terza stagione consecutiva– ha dichiarato la schiacciatrice della Saugella Monza, Serena Ortolani -. Abbiamo disputato un’ottima stagione, alzando il primo trofeo continentale per questo club. Sono orgogliosa di aver contribuito al raggiungimento di questo successo con questi colori e di poter puntare a raggiungerne altri. Voglio per questo ringraziare la società, il presidente ed il direttore sportivo, della fiducia che mi hanno dato puntando su di me per un’altra stagione. Il prossimo anno ci aspettano tante sfide, non solo in Campionato. Abbiamo l’appuntamento con la Cev Cup, trofeo ancora più ostico della Challenge Cup. Ci saranno avversari temibili ma noi daremo il massimo per provare a bissare il successo europeo firmato quest’anno”.
E’ motivo di grande soddisfazione per noi avere Serena nel nostro roster per un’altra stagione – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati – E’ stata la nostra capitana nelle ultime due stagioni, la prima ad alzare un trofeo continentale con la nostra maglia, confermandosi come esempio per tutti i nostri giovani e non solo. E’ certamente una delle migliori opposte del campionato italiano, motivo per cui siamo sicuri che, con le sue qualità non solo tecniche e atletiche, potrà supportarci ancora in un percorso di crescita e miglioramento che puntiamo ad intraprendere”.

Condividi

Join the Conversation