Tre incontri a Seregno sulla disabilità e fragilità

Con il patrocinio del Comune di Seregno verrà proposto nel mese di maggio un ciclo di tre incontri sul tema “Durante e dopo di noi: una comunità che...

1514 0
1514 0

Con il patrocinio del Comune di Seregno verrà proposto nel mese di maggio un ciclo di tre incontri sul tema “Durante e dopo di noi: una comunità che accoglie”.

Proposta dalla cooperativa sociale L’Aliante in collaborazione con Anffas Seregno, la serie di incontri è finalizzata a promuovere ed approfondire la cultura dell’inserimento dei disabili adulti in percorsi di vita autonoma rispetto alle famiglie d’origine, ponendo l’accento in particolare sull’attuazione della normativa “Dopo di Noi”, sulla individuazione delle risorse a disposizione della famiglia per la tutela di un figlio diversamente abile e per la definizione di strategie sul progetto di vita.

Questo il programma degli incontri, che si terranno alle ore 20.45 nella Sala Civica Gandini di via XXIV Maggio.

Mercoledi 8 Maggio: “La persone con disabilità: una nuova sfida vero la piena cittadinanza”- Relatori: Guido De Vecchi (Progetto Ads – Amministratori di Sostegno), Luisella Fazi Bosisio (Fondazione “Orizzonti Sereni”) e Giula Somaschini (avvocato)

Mercoledì 15 Maggio: “Protezione e tutela delle persone fragili” – Relatori: Giulia Somaschini, Ilaria Invidia, David Satta Mazzone (avvocati)

Mercoledì 22 Maggio: “E’ la famiglia che ci guida nel durante di noi” – Testimonianze di percorsi di vita

Relatori: Maurizio Riganelli (“Associazione Genitori Noi per Loro” e “Comunità Alloggio Nuova Famiglia” di Monza) e Giovanni Raulli (“Cooperativa Spazio Aperto” di Seregno). Ingresso libero. Per informazioni, Cooperativa L’Aliante, tel. “0362.222.046” (Monica o Silvia).

Condividi

Join the Conversation