Saugella Monza in finale al Trofeo Mc Donald’s

La prima, vera uscita stagionale coincide con una vittoria per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Grazie al successo firmato per 3-1 sulla Lardini Filottrano, Ortolani e compagne...

827 0
827 0

La prima, vera uscita stagionale coincide con una vittoria per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Grazie al successo firmato per 3-1 sulla Lardini Filottrano, Ortolani e compagne staccano il pass per la finale del Trofeo Mc Donald’s di Imola, manifestazione organizzata da Diffusione Sport nell’ambito del Vero Volley Network.

Davanti al pubblico del Pala Ruggi le monzesi esprimono un buon gioco, partendo forte nel primo set, vinto grazie ad un break messo a segno nel prologo guidato da Heyrman, Meijners e Ortolani (la prima top scorer delle lombarde) e ben gestito fino alla fine, e martellando con precisione nel terzo e quarto dopo aver perso il secondo.

Per la Saugella ottima prova corale impreziosita da un buon ritmo sia al servizio, con 11 ace di squadra, di cui 4 di Squarcini e 3 di Meijners, che a muro (7 finali, due a testa per Heyrman e Obossa). Domani, dopo la finale per il terzo e quarto posto tra Brescia e Filottrano, le rosablù affronteranno la Developres Resovia, vincente nell’altra semifinale contro le bresciane 3-1.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Massimo Dagioni (allenatore Saugella Monza): “E’ stata una buona gara, in cui abbiamo fatto vedere delle buone cose. Oltre a farci piacere il fatto di essere finale, siamo felici che l’ultimo punto l’abbia fatto Giulia Bizzotto, classe 03′. Chiaramente in questo momento cerchiamo di far ruotare tutte le atlete, visto che dobbiamo dosare le energie dopo i carichi importanti sostenuti in queste settimane. Direi però che mi è piaciuto l’approccio contro una squadra, come le altre due presenti, che aveva voglia come noi di fare bene, trattandosi della prima uscita stagionale. Domani affrontiamo Resovia, squadra con cui abbiamo tenuto un buon ritmo nell’allenamento congiunto di giovedì. Il nostro percorso per la costruzione della migliore struttura di gioco procede dunque positivamente”.

Condividi

Join the Conversation