Saugella Monza, arriva Isabella Di Iulio

Isabella Di Iulio giocherà nella stagione 2019/2020 nella Saugella Monza. La palleggiatrice, classe ’91, italiana, ha sottoscritto un contratto annuale con la società monzese. Di Iulio va così...

159 0
159 0

Isabella Di Iulio giocherà nella stagione 2019/2020 nella Saugella Monza. La palleggiatrice, classe ’91, italiana, ha sottoscritto un contratto annuale con la società monzese.

Di Iulio va così a completare il reparto delle alzatrici, insieme a Skorupa, che sarà a disposizione del tecnico Miguel Angel Falasca nella stagione 2019/2020. Solida a muro, efficace al servizio ma soprattutto molto precisa nella distribuzione del gioco: la regista abruzzese approda a Monza con tutte queste qualità, preparandosi a vivere una importante avventura tra Italia, in Serie A1 femminile, ed Europa, nella Cev Cup 2020.

CARRIERA IN BREVE
Nata a Pescina, il 26 novembre 1991, Di Iulio cresce nelle giovanili della Brunelli Nocera Umbra, formazione con cui esordisce in Serie A2 a soli 17 anni nel 2008/2009. Dopo l’esperienza in B1 a Trevi nel 2009/2010 e quella all’Arabona Volley Manoppello in B2 in quella 2010/2011, torna in Serie A2 a Loreto, squadra con cui conquista la Coppa Italia di Serie A2 nella stagione 2011/2012. Ritorna in B1 con Falconara, per poi trasferirsi nel Lazio a Sala Consilina, in A2, nel 2013/2014. Nella stagione 2014/2015 arriva a Pesaro, club con cui guadagna la promozione in Serie A2. Rimane nelle Marche fino alla stagione 2016/2017, per poi approdare in Serie A1 a Scandicci nel 2017/2018, raggiungendo la qualificazione alla Champions League e le semifinali scudetto. E’ nell’ultima annata sportiva vissuta con Brescia, la prima da titolare nella massima serie, che Di Iulio fa emergere tutte le sue qualità, sfiorando per poco, con le bresciane, l’accesso ai Play Off Scudetto alla prima partecipazione nella massima serie.

LE DICHIARAZIONI
“Sono felicissima di essere arrivata a Monza – ha commentato la palleggiatrice della Saugella Monza, Isabella Di Iulio -. Quando si fanno queste scelte così ambiziose c’è chiaramente grande entusiasmo. Il Consorzio Vero Volley è un bellissimo ambiente. Tutte le volte che ho incontrato Monza, dai tempi dell’A2 fino a queste stagioni nella massima serie, ho sempre respirato un bell’ambiente alla Candy Arena, impianto che ora posso considerare la mia nuova casa. Sarà tutto da scoprire, ma le sensazioni sono estremamente positive. Obiettivi? A livello personale crescere, alzando l’asticella il più possibile. Credo che un contesto come quello della Saugella Monza, un Club che punta in alto, possa essere l’ambiente giusto per farlo. Quando hai una palleggiatrice forte come Skorupa davanti e un allenatore che è stato palleggiatore e ha vinto tanto, non può che fare bene al miglioramento. A livello di squadra, il roster che sta prendendo forma è altamente competitivo. Abbiamo un impegno in Europa con la Cev Cup che sicuramente fa gola a tutti noi. Non vedo l’ora di iniziare”.

Accogliamo Isabella con grande entusiasmo – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Sarà sicuramente una pedina importante per una stagione lunga ed impegnativa come quella che ci aspetta”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation