La Saugella Monza termina la prima settimana di allenamenti

Il primo blocco di allenamenti della stagione 2018/2019 della Saugella Monza si chiuderà domani mattina dopo la seduta di pesi. Grande lavoro tra palestra e campo per le monzesi di Miguel...

1027 0
1027 0

Il primo blocco di allenamenti della stagione 2018/2019 della Saugella Monza si chiuderà domani mattina dopo la seduta di pesi. Grande lavoro tra palestra e campo per le monzesi di Miguel Angel Falasca, radunatesi martedì mattina, in questa prima settimana di preparazione.

Senza le nazionali Ortolani, Melandri, Orthmann, Buijs, Adams ed Hancock, lo staff della prima squadra femminile del Conrozio Vero Volley ha lavorato con Arcangeli, Balboni, Begic, Bianchini, Bonvicini, Devetag, Facchinetti e Partenio, più le giovani Bianchi, Dalsaso, Bucciarelli, De Marzi e Tomasin. Durante la seconda settimana il programma di lavoro crescerà d’intensità, raggiungendo il picco nel quarto blocco di preparazione.

Intanto la formazione monzese ha fissato in calendario della sua prima uscita stagionale, che sarà in occasione del Torneo di Follonica, il 29 e 30 settembre, contro Scandicci, Firenze e Orvieto. Il 6 e 7 ottobre, invece, la Saugella parteciperà al Torneo Città di Chiavenna, dove è campionato in carica, contro Busto Arsizio, Novara e Conegliano, confrontandosi poi con Brescia per due volte: alla Candy Arena il 10 ottobre e a fuori casa il 13 ottobre.

LE DICHIARAZIONI POST PRIMA SETTIMANA
VIDEO


Fabiola Facchinetti (centrale Saugella Monza): 
“Sono felice di essere tornata a casa per indossare, per la quinta stagione, la maglia della Saugella. Per me è come se fosse una prima volta, dato che sarà sia l’esordio in Serie A1 che in Europa. Abbiamo iniziato da pochi giorni ma già stiamo prendendo confidenza con la palla. Ci sono state sedute di pesi intense e tanti lavori aerobici fatti con la palla, utili per riprendere i movimenti come prima della sosta. Bello tornare a sudare dopo l’estate”.

Daniel Lecouna (preparatore atletico Saugella Monza): “Le ragazze sono arrivate in forma, grazie anche al lavoro che abbiamo concordato con loro questa estate. C’è grande voglia di dare il massimo ed iniziare il campionato. Questa prima settimana ci siamo allenati soprattutto dal punto di vista fisico, inserendo qualche nuovo esercizio propedeutico a riprendere il ritmo. Dalla prossima settimana inizieremo ad aumentare l’intensità, con la terza e quarta settimana in cui sosterremo ben quattro sedute settimanali in sala pesi”.

Condividi

Join the Conversation