Saugella Monza a Scandicci per i quarti di Supercoppa

A distanza di due giorni dalla vittoria all’Arena di Monza contro Cuneo negli ottavi di finale, la Saugella Monza di Marco Gaspari torna in campo nella Supercoppa Italiana 2020. Domani, mercoledì 2...

1121 0
1121 0

A distanza di due giorni dalla vittoria all’Arena di Monza contro Cuneo negli ottavi di finale, la Saugella Monza di Marco Gaspari torna in campo nella Supercoppa Italiana 2020Domani, mercoledì 2 settembre, alle ore 18.00 (diretta youtube sul canale della Lega Volley Femminile), le rosablù saranno in Toscana, al Palazzetto dello Sport di Scandicci, per sfidare la Savino del Bene Scandicci nella gara secca dei quarti di finale del trofeo nazionale.

Le monzesi arrivano di fronte alla squadra allenata da Massimo Barbolini dopo una grande prova di carattere contro Cuneo. Alla prima uscita ufficiale della stagione, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha dimostrato tutto il suo valore nel momento chiave del tie-break quando, sotto 8-5 al cambio di campo, è rientrata in gioco con determinazione e conquistato il pass per i quarti. Le toscane hanno invece eliminato Brescia, battendola 3-1 sul campo di casa.

E’ la seconda gara consecutiva da dentro-fuori per entrambe le squadre: chi vince vola alla Final Four di Vicenza dove affronterà in semifinale l’Imoco Volley Conegliano, il 5 settembre. L’evento, che si giocherà all’aperto in Piazza dei Signori, si chiuderà domenica 6 settembre con la finalissima.

ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici ORRO, CARRARO
Centrali HEYRMAN, DANESI, SQUARCINI
Schiacciatrici VAN HECKE, ORTHMANN, MEIJNERS, BEGIC, OBOSSA, DAVYSKIBA
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici MALINOV, CAMERA
Schiacciatrici STYSIAK, MARKOVIC, PIETRINI, DREWNIOK, BOSETTI, COURTNEY
Centrali POPOVIC, LUBIAN, CECCONELLO, SAMADAN
Liberi MERLO, CAROCCI
Allenatore BARBOLINI

PRECEDENTI
12, di cui 10 in Serie A1 e 2 in Serie A2 (3 successi Monza, 9 successi Scandicci)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza 2-3 (4a giornata di ritorno Volley Cup A1 femminile 2019/20) – 9 febbraio 2020 – Palazzetto dello Sport di Scandicci.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Floortje Meijners, a Scandicci nella stagione 2016-2017
Giulia Carraro, a Scandicci nella stagione 2019-2020
PER SCANDICCI
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia di Monza

CURIOSITA’
Per la Saugella Monza si tratta della prima partecipazione alla Supercoppa Italiana.
Monza e Scandicci, oltre ai confronti di campionato, si sono incontrate in Coppa Italia. Le monzesi hanno eliminato le toscane nei quarti di finale della coppa nazionale stagione 2017-2018, approdando poi alla Final Four di Bologna (sconfitta in semifinale contro Novara).
Su cinque confronti giocati in Toscana contro Scandicci, la Saugella Monza ha vinto solo una volta (stagione 19-20, 4a giornata di ritorno, 3-2 per le rosablù).

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO

Marco Gaspari (allenatore Saugella Monza): “Era importante partire bene, più che parlare di vittoria in sè. Dalla sfida contro Cuneo sono emerse tante cose positive ma anche molte negative. Per me ed il mio staff era importante capire i nostri punti di forza e debolezza per cercare di crescere.Mi è piaciuta la grande attenzione vista nel cambio palla, sia dal punto di vista individuale della ricezione che di squadra nel side-out. In battuta siamo stati aggressivi ma abbiamo sbagliato troppo, regalando quasi un set alle avversarie. Siamo all’inizio e la discontinuità può far parte di questo periodo per tutti. Non c’è molto tempo per lavorarci su, quindi contro Scandicci dobbiamo cercare di limitare gli errori e cercare di essere aggressivi e propositivi”.

IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO
Martedì 1 settembre, ore 18.00 (diretta YOUTUBE)
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Sobrero-Braico ADDETTO VIDEOCHECK: Bartesaghi
Martedì 1 settembre, ore 20.30 (diretta YOUTUBE)
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Goitre-Pristerà ADDETTO VIDEOCHECK: Marigliano
Mercoledì 2 settembre, ore 18.00 (diretta YOUTUBE)
Savino Del Bene Scandicci – SAUGELLA MONZA ARBITRI: Vagni-Brancati ADDETTO VIDEOCHECK: Spitaletta

IL TABELLONE
Imoco Volley Conegliano (qualificata alla Final Four) vs Scandicci/Saugella Monza
Unet E-Work Busto Arsizio/Reale Mutua Fenera Chieri vs Igor Gorgonzola Novara/Il Bisonte Firenze

LA FORMULA
Alla Supercoppa Italiana hanno partecipato tutte le squadre di Serie A1 che hanno disputato il Campionato di Serie A1 2019/2020 e che si sono regolarmente iscritte al Campionato di Serie A1 2020/2021. Le stesse si sfidano in un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione. Le vincenti dei due turni preliminari accederanno alla Final Four. La Unet E-Work Busto Arsizio, a causa della non iscrizione di Filottrano e Caserta, entra in gioco direttamente al secondo turno, mentre l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia, è qualificata di diritto alla Final Four, che si disputerà sabato 5 e domenica 6 settembre in Piazza dei Signori, a Vicenza.

Condividi

Join the Conversation