Salvezza meritata: Desio batte Fiorenzuola e resta in serie B

FIORENZUOLA – La terza vittoria è la più bella. La Rimadesio Aurora Desio supera in gara 4 i Fiorenzuola Bees al PalArquato con il punteggio di 65-67 e continuerà...

209 0
209 0

FIORENZUOLA – La terza vittoria è la più bella. La Rimadesio Aurora Desio supera in gara 4 i Fiorenzuola Bees al PalArquato con il punteggio di 65-67 e continuerà a frequentare il condominio della serie B nazionale.

Con ben cinque giocatori in doppia cifra, la compagine di coach Marco Regazzi è riuscita ad arginare il tentativo di rimonta degli emiliani nell’ultimo quarto arrestandolo a due lunghezze.

Per Desio in particolare evidenza Daniel Perez con 14 punti, Carlo Fumagalli con 13, Andrea Mazzoleni, Alessandro Cipolla ed Emilis Bartninkas con 10. Desio avanti per 19-17 nel primo quarto e 37-34 all’intervallo lungo. I bluarancio hanno poi allargato il fossato alla mezz’ora portandosi sul più otto (62-54).

Il quarto conclusivo Fiorenzuola ha cercato di riaprirla ma è arrivata solo a contenere lo svantaggio a un possesso. Desio festeggia quindi una salvezza meritata dopo una stagione vissuta pericolosamente.

La dirigenza ha frattanto reso noto sia la conferma di Federico Castoldi come responsabile del settore giovanile sia l’alleanza con la Pallacanestro Lissone. “Un accordo – sottolinea Desio in una nota – finalizzato a far crescere entrambi i settori giovanili”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation