Hockey a rotelle, sconfitta in casa per il Roller Monza

Sconfitta in casa per il Roller Monza contro la capolista della B, Roller Lodi per 9 reti a 2. Sfida impossibile per i brianzoli, ma che ha mostrato...

2264 0
2264 0

Sconfitta in casa per il Roller Monza contro la capolista della B, Roller Lodi per 9 reti a 2. Sfida impossibile per i brianzoli, ma che ha mostrato segni di miglioramento da parte dei ragazzi guidati dall’allenatore-giocatore Paolo Boso. I biancazzurri hanno lottato alla pari per una decina di minuti, non cedendo allo sconforto dopo gli sbandamenti che hanno provocato alcuni dei gol degli ospiti allenati da Gigi Piccolini, sostituito per l’occasione da Angelo Borsa. Peraltro bisogna dare anche merito ai giallorossi che, in particolare con Luca Frugoni, hanno messo a segno delle reti di pregevole fattura.

I padroni di casa scendono sulla pista del PalaRoller con Lorenzo Uboldi tra i pali, Di Simone, Alessandro Uboldi, Corno e “mister” Boso; gli avversari schierano Bassi in porta, Severgnini, Morosini, Frugoni e Bernabè. Come nella gara di andata a sbloccare il risultato è Frugoni che si alza la pallina e la infila alle spalle di Lorenzo Uboldi con un lob. Stavolta, però, il Monza Roller 2017 pareggia subito con una staffilata di Corno che si insacca nell’angolino basso. Per vedere il Roller Lodi compiere il definitivo sorpasso bisogna aspettare il 9’47” quando Frugoni si esibisce in un delizioso pallonetto in diagonale. Il tris arriva al 13’18” con un diagonale di Bernabè. Tra il quarto gol di Curti, al volo sottoporta al 19’42”, e il quinto di Luca Pisati, che infila sotto la traversa al 24’10”, si registra anche un palo colpito con un diagonale da Marco Pisati.

La ripresa si apre con un rigore per i biancazzurri, assegnato dall’arbitro Rondina di Vercelli per un fallo di pattino di Severgnini, che Alessandro Uboldi trasforma al 2’14”. Subito dopo il direttore di gara decreta un penalty anche per gli ospiti per un presunto atterramento di Lorenzo Uboldi ai danni di Frugoni: lo stesso giocatore giallorosso si incarica dell’esecuzione dal dischetto facendosela parare, ma sulla respinta insacca con un alza-e-schiaccia. Il risultato viene fissato da una doppietta di Morosini e da una saetta di Luca Pisati. Da segnalare pure una clamorosa traversa di Curti dalla distanza al 15’12”.

Per Boso “i ragazzi in biancazzurro hanno disputato una partita generosa. Io e loro siamo riusciti a contenere la capolista per un po’, ma a metà del primo tempo ci siamo disuniti lasciando al Roller Lodi troppi contropiede. Nel secondo tempo abbiamo contenuto di più gli avversari, ma questi erano superiori fisicamente, oltre che tecnicamente. Quella giallorossa è una squadra comunque al di sopra delle nostre possibilità: la classifica parla chiaro”.

Il Monza Roller 2017 è ora atteso da un derby provinciale. Sabato 10 marzo, alle ore 18, incrocerà i bastoni col CSA Agrate al Centro Sportivo Santa Caterina di Agrate Brianza.

Prosegue intanto l’attività non agonistica con un nuovo allenatore: Mario Calloni nei giorni scorsi ha infatti lasciato a Marco Camanna la guida del gruppo dei piccoli hockeysti. Il nuovo “coach” biancazzurro è cresciuto nella scuola hockeystica del pluriscudettato Novara. A proposito di settore giovanile, domani si terrà in contemporanea in tutta Italia il quinto appuntamento con i centri regionali FISR, inseriti all’interno del progetto HP100 e riservati alle categorie Under 13, Under 15 e Under 17. Il centro regionale lombardo sarà ospitato dal Monza Roller 2017 al PalaRoller, in via Tommaso Campanella 2, dalle ore 9 alle 13.30. In occasione dei centri regionali FISR, lo staff del settore squadre nazionali metterà a disposizione sul territorio competenze diverse. A Monza lo staff sarà composto da Aldo Belli, Luca Giaroni, Andrea Ortogni, Franco Amato, Corrado Pirovano e Daniele Panzeri. Il referente con funzioni organizzative sarà Davide Ceccoli. A questo appuntamento con i centri regionali FISR partecipano gli atleti selezionati dallo staff delle squadre nazionali. Tra i convocati figurano due tesserati del Monza Roller 2017: l’Under 17 Ludovico Reggio, che disputa il campionato di Serie B, e l’Under 15 Giorgio Giovanni Baroni, che svolge attività non agonistica.

MONZA ROLLER 2017-ROLLER LODI 2-9 (1-5)

MONZA ROLLER 2017: Uboldi L., Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani. All.: Boso.

ROLLER LODI: Brioschi, Morosini, Bernabè, Pisati L., Curti, Frugoni, Lubinati, Severgnini, Pisati M., Bassi. All.: Borsa.

ARBITRO: Rondina di Vercelli.

MARCATORI: p.t. 2’37” Frugoni, 3’02” Corno, 9’47” Frugoni, 13’18” Bernabè, 19’42” Curti, 24’ 10” Pisati L.; s.t. 2’12” Uboldi A., 2’52” Frugoni, 9’48” Morosini, 11’11” Morosini, 21’38” Pisati L..

NOTE: falli di squadra Monza Roller 2017 4, Roller Lodi 9.

Condividi

Join the Conversation