Riprende il via al Mugello il Porsche Club GT

Il Porsche Club GT riaccende i motori con il “pienone” di 52 iscritti. Al Mugello Circuit la serie promossa dal Porsche Club Umbria segna un nuovo record ed...

1253 0
1253 0

Il Porsche Club GT riaccende i motori con il “pienone” di 52 iscritti. Al Mugello Circuit la serie promossa dal Porsche Club Umbria segna un nuovo record ed è pronta per il primo round 2021 sabato 10 e domenica 11 aprile. Tutta l’adrenalina del monomarca con le Porsche stradali e da corsa chiamate a sfidarsi a colpi di giri veloci sarà trasmessa in diretta tv su Ms Motor Tv (canale 813 di Sky) e web streaming sui canali youtube e facebook del Gruppo Peroni Race, che organizza il weekend. Le tre gare del Porsche Club GT sono in programma domenica alle 9.00, 13.10 e 15.45.

porsche

Riconosciuto ufficialmente da ACI Sport, il monomarca nazionale conferma sette categorie con classifiche e premiazioni distinte e, oltre al promotore Diego Locanto, riparte con una decina di piloti lombardi al via di questo primo appuntamento. Fra questi spiccani i nomi di Ivan Costacurta e Federico “Chicco” Reggiani nella categoria “regina”, la DSW Cup 991, riservata alle Porsche 911 GT3 Cup da pista. Il pilota milanese torna da campione in carica e nell’occasione sarà anche premiato proprio per il titolo 2020. Costacurta dovrà fronteggiare un’agguerrita concorrenza, a partire proprio da quella di Reggiani. Il driver bergamasco ha vinto la Silver Cup nella Carrera Cup Italia 2019 e riprende la via della pista per questa nuova avventura sportiva. Sempre in una categoria “racing”, ma nella DSW Cup 997, farà il suo esordio nella serie Dario Peroni, bresciano di Nave.

Detto che proprio alcuni piloti bresciani, fra i quali Stefano Pezzucchi, hanno optato per la successiva tappa di Imola per il debutto stagionale nella Goodyear GT3 RS e altri ancora nella Tubi Style GT3, la Sparco GT ritrova al via il brianzolo Enrico Di Leo e saluta l’esordio del milanese Andrea Gorgoglione, entrambi su una 911 GT3 RS modello 997. Due new-entry come Martino Rigo, anche lui di Milano, e il bresciano Enrico Zanca sono invece iscritti con le Cayman della Panta GT4. Giorgio e il figlio Matteo Vazzoler (Cayman S) inizieranno il proprio cammino nel Porsche Club GT dalla classe Entry level/Historic, dove è iscritto pure Mattia Fiore (964 RS), tutti milanesi.

Il programma del Porsche Club GT al Mugello prevede 5 turni da 25 minuti. I due turni di sabato alle 13.40 e alle 17.45 sono di prove, mentre i successivi rappresentano le tre gare domenica alle 9.00, 13.10 e 15.45La classifica di ciascuna categoria scaturirà dalla somma dei due migliori tempi ottenuti nelle 3 sessioni di gara e un ulteriore punteggio premia il giro più veloce in assoluto (per tutte le info: www.porscheclubumbria.com sezione “Porsche Club GT”).

Condividi

Join the Conversation