di Cristiano Comelli – Ormai la si può chiamare castigabrianzole. La Gemini Mestre, infatti, dopo avere messo a sedere Bernareggio al “PalaReds”, ha riservato lacrime, stavolta sul proprio parquet anche alla Rimadesio Aurora Desio sconfiggendola per 91-73.
La compagine di coach Ghirelli non è così riuscita ad infilare il tris dopo le vittorie di buona fattura contro Monfalcone e Fiorenzuola. I veneti hanno condotto le danze dall’alfa all’omega e ai desiani non è bastato un Molteni in ottima vena con i suoi ventitré punti che ne hanno fatto il miglior realizzatore in assoluto della gara.
PRIMO QUARTO – La Gemini mette subito la marcia veloce e, sospinta da un Bortolin come al solito in ottima vena e da Casagrande e Petrucci, si porta in fuga con un netto 19-9. I veneti perdono momentaneamente Stepanovic che si infortuna alla caviglia ma chiudono il quarto in gloria avanti per 26-16.
SECONDO QUARTO – Desio ci dà dentro e si rifà sotto a meno cinque, Bortolin e Drigo, però, rialzano la voce e Mestre si riporta in quota. Ad aggiungere fieno alla cascina dei padroni di casa è Pinton con una tripla, Siralov prova a ricucire per la Rimadesio ma Petrucci, Casagrande e Drigo riallungano. Si aggiunge alla famiglia dei cecchini anche il rientrato Stepanovic che colpisce dalla lunetta e consente ai mestrini di arrivare all’intervallo lungo avanti per 50-38.
TERZO QUARTO – Fazioli estrae dal cilindro un tiro da tre e Mestre resta in alta quota, la Rimadesio sembra incapace di pungere e Drigo con tre tiri liberi e Casagrande aumentano il bottino dei padroni di casa portandoli sul 77-54 a dieci minuti dal termine della contesa.
ULTIMO QUARTO – Pinton e Petrucci cannoneggiano da tre, Drigo aggiunge la ciliegina sulla torta e la Rimadesio finisce definitivamente al tappeto sul punteggio di 91-73.
TABELLINO
GEMINI MESTRE: Drigo 19, Bortolin 16, Casagrande 13, Pinton 13, Petrucci 9, Fazioli 6. Ianuale 5, Dal Pos 5, Bobbo 4, Stepanovic 1. Coach: Andrea Ferraboschi.
Tiri liberi: 18 su 23, rimbalzi 38 (Drigo 13), assist 25 (Petrucci 7).
RIMADESIO DESIO: Molteni 23, Sirakov 12, Giarelli 7, Leone 7, Vangelov 6, Gallazzi 6, Mazzoleni 6, Di Giuliomaria 4, Piarchak 2, Nasini, Tamani, Ivanaj. Coach: Gabriele Ghirelli.
Tiri liberi: 9 su 16, rimbalzi 28 (Gallazzi, Mazzoleni 5), assist 13 (Leone 4).
ARBITRI
Daniele Guercio di Ancona e Francesco Giardini di Ancona
Foto da Facebook
Join the Conversation