Rimadesio perde con Vigevano ed esce dai playoff

di Cristiano Comelli – Fine dell’avventura. La Rimadesio Aurora Desio cede anche in gara quattro all’Elachem Vigevano con il punteggio di 65-72 ed esce dai playoff. Giarelli e compagni...

690 0
690 0

di Cristiano Comelli – Fine dell’avventura. La Rimadesio Aurora Desio cede anche in gara quattro all’Elachem Vigevano con il punteggio di 65-72 ed esce dai playoff. Giarelli e compagni archiviano comunque a testa alta una stagione nella quale si erano presentati da matricola e si preparano a un’altra stagione in cadetteria in cui aspirare a poter fare il botto.

PRIMO QUARTO – Vigevano parte meglio e si porta sul 10-4 grazie soprattutto al trascinamento di Gatti. La Rimadesio, però, reagisce da par suo con un Sirakov più brillante rispetto a quello di gara tre e con Leone fino a portarsi sul 23-17 grazie a Mazzoleni e allo stesso Leone. I ducali si riavvicinano ma è Desio a condurre in porto il primo quarto con il punteggio di 23-20.

SECONDO QUARTO – Gatti, Ferri e Peroni sospingono in quota Vigevano ma poi la Rimadesio si riavvicina con una tripla di Molteni sul 32-33 , una tripla di Rossi e Cianci consentono ai ducali di sovvertire l’esito dei primi dieci minuti e di portarsi all’intervallo lungo avanti per 36-43.

TERZO QUARTO – Vigevano entra meglio galvanizzata dal ritrovato vantaggio, Peroni e Rossi si dimostrano in buona serata e allungano sul più diciassette. Desio cerca di riprenderla con i soliti, ben ispirati Giarelli e Mazzoleni e riesce a restare a meno quattordici dagli ospiti alla mezz’ora ovvero sul 446-60.

ULTIMO QUARTO – Due soluzioni positive dall’arco di Nasini e Sirakov provano a tenere in corsa Desio ma Vigevano controlla bene e Rossi ci mette la ciliegina sulla torta per il 65-72 finale. Vigevano va avanti, Desio chiude qui un campionato disputato comunque ad alta voce.

TABELLINO

RIMADESIO AURORA DESIO: Sirakov 15, Giarelli 13. Mazzoleni 12, Leone 12, Molteni 10, Nasini 3, Gallazzi, Basso, Vangelov, Piarchak, Rossi. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 8 su 11, rimbalzi 35 (Leone 10), assist 12 (Gallazzi 4).

ELACHEM VIGEVANO: Rossi 19, Ferri 13, Gatti 10, Giorgi 10, Peroni 9, Mercante 7, Cianci 4, Radchenko , Lion, Tagliavini. Coach: Paolo Piazza.

Tiri liberi: 4 su 11, rimbalzi 41 (Gatti 11), assist 15 (Rossi 5).

Leone (Desio) e Gatti (Vigevano) in doppia doppia

ARBITRI

Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation