Renate avanti ma il Mantova lo riacciuffa, finisce 2 a 2

MANTOVA – Dall’illusione dell’undicesima vittoria stagionale alla delusione di un pareggio subito nel finale. Il Renate, al “Martelli” di Mantova, si deve accontentare di una divisione della posta...

701 0
701 0

MANTOVA – Dall’illusione dell’undicesima vittoria stagionale alla delusione di un pareggio subito nel finale. Il Renate, al “Martelli” di Mantova, si deve accontentare di una divisione della posta impattando per 2-2 contro i virgiliani. I nerazzurri sono così raggiunti dal Padova al secondo posto a quota 33 punti e restano a meno sette dalla capolista Sudtirol.

PRIMO TEMPO – Al 7′ i virgiliani ci provano con una punizione di Guccione ma Drago sventa in corner. All’8′ , però, Panizzi non sbaglia correggendo in rete di testa un corner di Bertini.

Al 26′ Guccione potrebbe raddoppiare ma la sua punizione si stampa sul palo. Il Renate comincia a prendere le contromisure e al 34′ perviene al pareggio con il suo uomo gol Galuppini che, di testa su cross di Anghileri, ripristina l’equilibrio. Al 37′ Guccione prova a impensierire Drago senza riuscirci.

SECONDO TEMPO – All’8′ le pantere ci provano con Maistrello ma il suo tiro termina alto. I ritmi della gara permangono elevati e il Mantova risponde al 20′ con un’incornata di Milillo alta. Tre minuti dopo è Messori a impegnare Drago in una respinta, riprende il solito Guccione che calcia però fuori misura da posizione favorevole.

Al 24′ il Renate sovverte a suo favore l’esito della contesa grazie a Celeghin che sfrutta bene un traversone dalla fascia destra. Il Mantova non ci sta e, se una punizione di Bertini al 27′ termina alta di poco, meglio va a Milillo che, al 33′, ribadisce in rete una respinta di Drago su punizione di Guccione siglando il 2-2. Nel finale il Renate ha un’occasione per riportarsi avanti ma Ranieri calcia a lato. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

GLI ALTRI RISULTATI DELLA GIORNATA E LA CLASSIFICA

Fiorenzuola- Legnago 1-0
Triestina- Pro Patria 1-1
Pro Sesto- Trento 1-1
Lecco- Sudtirol 0-1
Feralpi Salò- Pergolettese 6-0
Juventus under 23- Virtus Verona 0-1
Padova- Pro Vercelli 1-0
AlbinoLeffe- Piacenza Lunedì 29 novembre ore 14.30

Sudtirol punti 40, Padova e Renate 33, Feralpi Salò 32, Triestina 24, Albinoleffe 22, Juventus under 23 21, Trento, Virtus Verona e Pro Vercelli 20, Fiorenzuola e Seregno 19, Piacenza e Lecco 17, Pro Patria e Pergolettese 16, Mantova 15, Legnago 14, Pro Sesto 13, Giana Erminio 12.

Condividi

Join the Conversation