Rally 1000 Miglia, in top ten il duo Ciuffi Gonella

Impegnativo il Rally 1000 Miglia per il fiorentino Tommaso Ciuffi ed il piemontese Nicolò Gonella, che hanno chiuso al nono posto assoluto, cogliendo punti importanti per la classifica...

619 0
619 0

Impegnativo il Rally 1000 Miglia per il fiorentino Tommaso Ciuffi ed il piemontese Nicolò Gonella, che hanno chiuso al nono posto assoluto, cogliendo punti importanti per la classifica di Campionato Italiano Rally Asfalto, la serie a cui punta l’equipaggio Squadra corse Angelo Caffi.

Il duo di ACI Team Italia ha approfittato delle due giornate di gara del 6° round del Campionato Italiano Rally per migliorare il feeling con la vettura, rimanendo costantemente nella Top 10 in tutte le prove speciali.

Al giovane equipaggio ACI Team Italia il risultato sta stretto, ma entrambi i portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi hanno sottolineato più volte come sia stato davvero importante percorrere più chilometri possibile con la Volkswagen Polo gommata Pirelli, sulla quale era solamente alla sua seconda gara.

Una gara proficua per migliorare l’intesa con la vettura e sentirsi maggiormente a proprio agio con un nuovo tipo di guida ed imparare ad avere confidenza con le reazioni in relazione a diversi tipi di set-up.

Si aspettava sicuramente di più Ciuffi da questa esperienza ma si sente già proiettato al prossimo appuntamento, quello del 39° Rally 2 Valli che si terrà l’ 8-9 Ottobre 2021 a Verona.

Tommaso Ciuffi dichiara:”Ancora cerchiamo di trovare il giusto feeling con la vettura e quando non mi sento sicuro preferisco rimanere prudente e non correre rischi. Non è certamente la nostra prestazione quella ottenuta in questo weekend, anche dopo le regolazioni fatte, ma sin da ora ci concentreremo al massimo per prepararci al meglio al prossimo appuntamento”-.

Condividi

Join the Conversation