Pareggio del Renate sul campo del Padova

PADOVA – Non è una vittoria, ma è un po’ come se lo fosse. Il Renate esce dall’Euganeo con uno 0-0 contro il Padova ancora imbattuto dopo dieci turni....

889 0
889 0

PADOVA – Non è una vittoria, ma è un po’ come se lo fosse. Il Renate esce dall’Euganeo con uno 0-0 contro il Padova ancora imbattuto dopo dieci turni. I veneti perdono la posizione di capolista a beneficio del Mantova vittorioso per 1-0 contro la Pro Vercelli.

Il Renate ha sofferto la lunga pressione dei patavini ma è riuscito comunque a contenerla bene proponendosi di frequente all’offensiva, specie nella ripresa. Dopo il clamoroso 1-2 subito in casa dalla Pro Patria, la squadra dell’ex di turno Massimo Pavanel riesce quindi a ritrovare il sorriso.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è per il Padova che al 16′ ci prova con Bortolussi, Fallani esce però di piede. Al 19′ Bosisio conclude alto dal limite. Al 24′ il Padova risponde prima con Crescenzi il cui colpo di testa è respinto, poi con Bortolussi che, sempre con un’incornata , mette a lato.

Al 30′ ancora Bortolussi, di testa, sugli sviluppi di una punizione non inquadra lo specchio della porta. Il Padova prosegue nel tenere il pallino del gioco e ci prova al 33′ con Varas che, su cross di Kirman, mette alto. Al 35′ De Marchi, di testa, su cross di Dezi, mette alto. Al 42′ si rivede il Renate con l’ex Pro Vercelli Auriletto che, su punizione di Esposito, mette a lato.

SECONDO TEMPO – Al 16′ il Padova ci prova con Radrezza dal limite ma Fallani è attento.Al 26′ Gasperi, dal limite, conclude sul fondo. Il Padova prova ad affondare la lama al 40′ con un’incornata di Delli Carri su corner di Radrezza su cui però Fallani è attento. Al 43′ il Renate risponde con un tiro a lato di Procaccio. L’ultima occasione della gara è del Padova con un diagonale di Fusi che Fallani devia in corner.

TABELLINO

PADOVA- RENATE 0-0

PADOVA: Donnarumma, Delli Carri, Crescenzi, Belli, Kirwan, Varas, Radrezza, Dezi (20’st Fusi), Favale (9’st Villa), Bortolussi, De Marchi (9’st Capelli). A disposizione: Zanellati, Rossi, Bianchi, Montrone, Granata, Calabrese, Beccaro, Tiveron. All.Vincenzo Torrente.

RENATE: Fallani, Auriletto, Bosisio, Possenti, Amadio, Currarino (23’st Garetto), Esposito, Gasperi, Rolando, Sorrentino (35’st Maletic), Tremolada (35’st Procaccio), A disposizione: Ombra, Anghileri, Alcibiade, Iacovo, Nicolini, Ciarmoli, Sartore, Bracaglia. All.Massimo Pavanel.

Arbitro: Zanotti di Rimini

Photocredits

Condividi

Join the Conversation