Pareggio a reti inviolate: Renate e Caldiero Terme non si fanno male

MEDA – Due sconfitte di fila esigevano un riscatto. Il Renate l’ha trovato in parte impattando al Città di Meda contro un Caldiero Terme bisognoso di punti per restare...

345 0
345 0

MEDA – Due sconfitte di fila esigevano un riscatto. Il Renate l’ha trovato in parte impattando al Città di Meda contro un Caldiero Terme bisognoso di punti per restare lontano dalla zona pericolante.

Il risultato finale rispecchia l’andamento della partita con poche occasioni da rete e due squadre che si sono equivalse. La squadra di Luciano Foschi torna provvisoriamente al quarto posto con 19 punti e rigusta il profumo della parte nobile della classifica.

PRIMO TEMPO – Al 10’ il Renate produce la prima occasione della gara con Di Nolfo, Giacomel però è bravo a sventare in corner. Al 14’ il Caldiero replica con Gattoni che riceve la sfera da Cazzadori e calcia a fil di palo. Al 29’ i veneti ci riprovano con Marras ma Nobile si oppone con bravura. Il Renate cerca di tornare a muovere la graduatoria per restare stabilmente in zona playoff, il Caldiero di scuotere la sua classifica un po’ deficitaria. Al 43’ i nerazzurri hanno un’altra occasione per passare in vantaggio, Anghileri crossa e Di Leo sbuca di testa impegnando Giacomel.

SECONDO TEMPO – Al 10’ Gattoni prova a far sfondare il Caldiero Terme di testa ma mette oltre la traversa. La partita si trascina stancamente senza occasioni apprezzabili né da una parte né dall’altra. Al 31’ il Caldiero cerca di pungere con Mondini che, servito da Lanzi, conclude però fuori misura. Al 36’ Delcarro impegna Giacomel facendo sfumare un’altra occasione per i padroni di casa. Le due squadre danno vita a un incontro all’insegna dell’equilibrio. La partita termina così con la divisione della posta. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

RENATE – CALDIERO TERME 0-0

RENATE: Nobile, Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Riviera, Delcarro, Siega (19’ st Bocalon), Vassallo, Di Nolfo (33’st Bonetti), Plescia (27’st Egharevba), De Leo (19’st Mazzaroppi). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Ghezzi, Pellizzari, Ciarmoli, Regonesi. All.Luciano Foschi.

CALDIERO TERME: Giacomel, Mazzolo (16’st Pelamatti), Gobetti, Gecchele, Baldani, Marras (40’st Furini), Gattoni, Filiciotto (40’st Amoh), Mondini, Fasan (26’st Lanzi), Cazzadori (26’st Zerbato). A disposizione: Kuqi, Aldegheri, Personi, Quaggio, Fiorio, Cissè. All.Cristian Soave.

Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa

Photocredits

Condividi

Join the Conversation