Pallanuoto, sconfitta a Milano per i Granchi monzesi

Sconfitta a Milano per i granchi monzesi della pallanuoto, che escono dalla piscina del CUS Geas con il risultato di 9 a 6 a favore dei padroni di...

1140 0
1140 0

Sconfitta a Milano per i granchi monzesi della pallanuoto, che escono dalla piscina del CUS Geas con il risultato di 9 a 6 a favore dei padroni di casa.

I granchi avevano chiuso il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 4 reti a 2. I monzesi poi si prendono una barca di espulsioni (il referto parla di 11-6) reggendo fino dove è possibile. Dopo il pareggio del secondo tempo – regalato dai brianzoli con un paio di sbavature difensive e i pali colpiti dai Granchi a portiere battuto – a metà del terzo il match va prima sul 5-5 e viene poi chiuso da Milano con +2, complice il nervosismo tra le calottine biancorosse fermate dalle espulsioni dell’arbitro. Nell’ultimo quarto i monzesi, nonostante Bommartini fuori per falli, riescono ad arrivare al 7-6 ma non fermano Milano che segna altre due volte. 

“In uno sport dove praticamente l’interpretazione arbitrale incide pesantemente nel complesso di una partita, non si capisce come due squadre che hanno giocato in maniera speculare abbiano ricevuto una palese disparità di trattamento, con un arbitraggio praticamente a senso unico”, commenta il Ds Matteo Dilernia.

L’esito della XIV giornata vede i monzesi scivolare a tre punti dalla zona play off, ovvero dal quarto posto, ma per coach Fabio Frison non è certo finita: “La voglia di rivalsa c’è e i play-off sono alla nostra portata. Sta a noi andare a prenderceli andando a vincere le ultime quattro partite di campionato”. Il Settebello monzese torna alla “Pia Grande” sabato 4 maggio alle 18.15 contro una Reggiana determinatissima a uscire dall’area play-out.

Gli altri risultati

Promogest Q.SE – Sea Sub Modena 5-5

Reggiana Nuoto – Varese Olona Nuoto 12-14

PN Bergamo – Mestrina Koinè Venezia 11-10

SD Metanopoli – PN Como 19-4

La classifica dopo la XIV Giornata

42 SD Metanopoli

30 Varese Olona Nuoto

23 PN Bergamo

22 CUS Geas Milano, 

20 Sea Sub Modena, 

19 NC MONZA

15 PN Como

13 Reggiana Nuoto

11 Promogest Cagliari

10 Mestrina Koinè Venezia

Condividi

Join the Conversation