Oggi il Renate a Lecco per riavvicinarsi alla vetta

Il pareggio con il Piacenza, giunto nei minuti di recupero quando la vittoria sembrava già in pugno, ha fatto parecchio male. Il Renate avrebbe potuto trovarsi a due...

927 0
927 0

Il pareggio con il Piacenza, giunto nei minuti di recupero quando la vittoria sembrava già in pugno, ha fatto parecchio male. Il Renate avrebbe potuto trovarsi a due punti dal Como capolista ma se ne ritrova il doppio di distacco.

La compagine di Aimo Diana è comunque ancora pienamente in corsa per il primo posto e cercherà oggi, mercoledì 3 marzo alle 15 al “Rigamonti” di Lecco di fare bottino pieno. La squadra della città cara ad Alessandro Manzoni, però, non rappresenta affatto una cliente facile. Dista dal Renate soltanto quattro lunghezze (51 punti contro 47) ed è reduce da un ruolino di marcia di ben dieci turni senza sconfitte.

Una compagine di tutto rispetto e ambiziosa, quindi, quella allenata dal tecnico ex Alessandria Gaetano D’Agostino. E che affrontarla non sia all’acqua di rose lo ha provato anche il Como a sue spese soccombendo con un netto 0-4 quattro turni fa. Il Renate cercherà di mettere in campo la stessa determinazione evidenziata con gli emiliani ma lasciando a margine quell’ingenuità che gli è costata lo scorso turno la vittoria. Lo scorso campionato vi fu un solo precedente a Lecco e sorrise al Renate con il punteggio di 2-0.

La sfida di andata di questo campionato svoltasi al “Città di Meda” ha visto i nerazzurri prevalere con identico punteggio di quello scorso, sia pure a campi invertiti e con i sigilli di Giovinco e Maistrello.

“Lo sapevamo già – dichiara il tecnico Aimo Diana – che la squadra non è stata costruita per vincere ma questo vuole dire tutto e nulla, abbiamo macinato diversi punti, abbiamo certo qualche difficoltà, non è che vada tutto bene, siamo comunque a quattro punti dalla capolista. Conosco la forza della mia squadra e inconsciamente ho ancora la speranza di potermi giocare qualcosa di importante, bisogna riconoscere che c’è qualcosa di meno rispetto al girone d’andata, ma se tutto fosse andato come nel girone d’andata avremmo vinto il campionato, ci sono tante squadre che si lotteranno, sono felice di incontrare ancora il Lecco, in un momento di difficoltà affrontare una squadra così importante ti dà qualcosa ancora, la considero al momento la squadra più in forma del campionato”. Dirigerà la sfida il signor Davide Moriconi della sezione di Roma 2. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation