Monza Lazio, news e probabili formazioni

MONZA – Le giornate delle partite per la qualificazione agli Europei sono alle spalle. Il massimo campionato è pronto per ritornare e celebrare la sua giornata numero 28....

468 0
468 0

MONZA – Le giornate delle partite per la qualificazione agli Europei sono alle spalle. Il massimo campionato è pronto per ritornare e celebrare la sua giornata numero 28. Reduce da tre turni utili di fila di cui gli ultimi due terminati in pareggi con Verona e Cremonese, il Monza di Raffaele Palladino va a caccia del ritorno alla vittoria.

I biancorossi ospitano domenica 2 aprile alle 15 all'”U Power” la stellare Lazio, nuova vicecapolista con 52 punti a meno diciannove dal Napoli. Sensi e compagni partono invece dalla discreta dotazione di 34 punti che valgono al momento il tredicesimo posto a buon riparo dalla zona a rischio.

L’impegno, per la pattuglia brianzola, non è all’acqua di rose ma Mota Carvalho e compagni hanno dimostrato a più riprese di saper tenere testa alle squadre di caratura. Il doppio successo ottenuto con la Juventus o il pareggio con l’Inter ne sono la prova. E nella sfida d’andata contro i biancocelesti all'”Olimpico” i biancorossi persero soltanto per 0-1.

Per quanto concerne la situazione assenze, i capitolini dovranno fare a meno dello squalificato Marusic mentre il Monza avrà Izzo e Pessina fermi ai box per lo stesso motivo.

Quest’ultimo è reduce da una serata memorabile con la nazionale azzurra di Roberto Mancini in cui è andato in rete contro Malta segnando il 2-0. Il Monza non potrà poi contare sull’apporto di Marlon Santos e Rovella ambedue infortunati.

I brianzoli si apprestano quindi ad affrontare un test di tutto rilievo con un pensiero puntato verso un posticino in zona europea. Che, al primo atto in serie A della propria storia, sarebbe davvero un traguardo storico. (articolo di Cristiano Comelli)

L’ARBITRO

Sarà il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA: Di Gregorio, Antov, Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Machin, Ranocchia, Carlos Augusto, Sensi, Caprari, Petagna. All.Raffaele Palladino.

LAZIO: Provedel, Casale, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic- Savic, Cataldi, Luis Alberto, Pedro, Basic, Anderson, Zaccagni. All. Maurizio Sarri.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation