Monza, la Vero Volley batte Bergamo in tre set

MONZA – La Vero Volley cala il tris battendo 3-0, davanti al pubblico dell’Arena, la Volley Bergamo 1991. Posta piena per le rosa di Marco Gaspari nella terza giornata...

697 0
697 0

MONZA – La Vero Volley cala il tris battendo 3-0, davanti al pubblico dell’Arena, la Volley Bergamo 1991. Posta piena per le rosa di Marco Gaspari nella terza giornata di andata della stagione regolare di Serie A1 femminile 2022-2023, guidate da una Orro scatenata (in difesa e a muro) a smistare per le sue compagne, lucide, determinate e solide nelle fasi cruciali del confronto.

Secondo sorriso casalingo, il primo in tre set, per la squadra del Consorzio Vero Volley in questa annata sportiva, che dopo la vittoria di Cremona infrasettimanale e quella all’esordio contro Pinerolo, fa esultare nuovamente il pubblico amico. Il risultato farebbe pensare ad un match a senso unico, ed invece Milano ha dovuto tirare fuori tutta la sua qualità per avere la meglio sulla generosa e ben organizzata squadra bergamasca, partita fin da subito col piglio giusto grazie alla ordinata regia di Gennari a smistare bene per le accelerazioni di Lorrayna e May, subentrata ad una opaca Lanier.

A permettere di indirizzare il match sui giusti binari è però il muro: 12 finali, a conferma delle performance finora super della Vero Volley in questo fondamentale, con 4 personali proprio di Orro e 3 a testa di Thompson e Candi, scelta dallo starting six (Gaspari ha effettuato un turnover visti gli impegni così ravvicinati).

Da menzionare, oltre alla prova corale delle rosa, anche quella individuale di Negretti in difesa e Stysiak e Sylla in attacco (la prima top scorer delle sue, la seconda favolosa in difesa come sempre). Mezza giornata di riposo domani mattina, poi Milano tornerà nuovamente al lavoro. Mercoledì c’è la sfida contro Perugia per la quarta giornata di andata.

LE DICHIARAZIONI
Alessia Orro (Vero Volley Milano): “Sono tre punti importantissimi per noi, perché sapevamo che Bergamo era in fiducia dopo la vittoria contro Firenze e che non sarebbe stata semplice. E’ stato difficile in certi momenti reggere alcune situazioni che potevamo gestire meglio, ma la nostra mentalità ed il carattere ha fatto la differenza. Dobbiamo mettere a posto alcune situazioni facili che possiamo gestire meglio, ma sono comunque orgogliosa della mia squadra per come ha portato a casa questo successo”.

Vero Volley Milano – Volley Bergamo 1991 3-0 (25-22, 25-22, 25-21)
Vero Volley Milano: Sylla 9, Stevanovic 6, Orro 5, Stysiak 16, Candi 7, Thompson 13; Negretti (L). Begic, Davyskiba. Ne. Martin, Folie, Camera, Parrocchiale (L), Rettke. All. Gaspari
Volley Bergamo 1991: Lanier 1, Butigan 5, Lorrayna 12, Partenio 2, Stufi 10, Gennari; Cecchetto (L). Turlà, May 11, Frosini 1, Cagnin 4. Ne. Bovo, Cicola (L). All. Micoli

NOTE

Arbitri: Cappello Gianluca, Santoro Angelo

Spettatori: 2825

Durata set: 28′, 31′, 29′. Tot. 1h37′

Vero Volley Milano: battute vincenti 2, battute sbagliate 8, muri 12, errori 19, attacco 37%
Volley Bergamo 1991: battute vincenti 5, battute sbagliate 9, muri 6, errori 19, attacco 33%

MVP: Alessia Orro (Vero Volley Milano)

Condividi

Join the Conversation