Monza in A, le felicitazioni di Domenico Penzo

di Cristiano Comelli – Da un Monza che sfiorò il sogno a un Monza che lo ha realizzato. Dal campionato 1978-79 a quello 2021-22. Due momenti magici. Quarantatré anni...

1208 0
1208 0

di Cristiano Comelli – Da un Monza che sfiorò il sogno a un Monza che lo ha realizzato. Dal campionato 1978-79 a quello 2021-22. Due momenti magici. Quarantatré anni di distanza. Ma lui, Domenico Penzo, che del Monza approdato allo spareggio con il Pescara per la serie A perso poi per 2-0 era una delle colonne, non ha dimenticato alcunché di quella stagione.

Né ha rimosso dal suo cuore l’affetto per il Monza mantenendolo intatto. E, dal suo profilo social, arrivano quindi le sue felicitazioni per quei colori biancorossi che gli sono rimasti nel cuore e per l’obiettivo da essi raggiunto: “congratulazioni per la promozione in serie A”.

E, per rinforzare il concetto che quel periodo è stato per lui magico, ci allega una sua foto di quel campionato. Di un campionato nel quale lasciò l’impronta di 37 presenze e undici reti. Dopo quell’esperienza in casacca brianzola, per Penzo, la vita calcistica non sarebbe più rimasta la stessa.

Certo, prima aveva indossato la maglia della Roma. Ma, dopo l’esperienza all’ombra dell’Arengario quando lo stadio si chiamava ancora Sada e il “Brianteo” ora V Power era ben di là da venire, per lui si spalancarono le porte di Brescia, Verona, Juventus e Napoli fino alla chiusura di carriera a Trento. Una stagione soltanto, ma memorabile. Penzo e il Monza, il Monza e Penzo. Un amore che il tempo non scalfisce.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation