Monza Empoli, le probabili formazioni

MONZA – Con la retrocessione in serie B ormai divenuta definitiva, la vittoria avrebbe solo sapore platonico. Il Monza, comunque, nella sfida che lo opporrà all’Empoli all’U Power...

592 0
592 0

MONZA – Con la retrocessione in serie B ormai divenuta definitiva, la vittoria avrebbe solo sapore platonico. Il Monza, comunque, nella sfida che lo opporrà all’Empoli all’U Power domenica 18 maggio alle 20.45, cercherà di ottenerla sia per bissare il successo contro l’Udinese sia per concludere davanti al suo pubblico in modo positivo.

I toscani hanno bisogno della posta piena come dell’aria per respirare, dal momento che si trovano penultimi a quota 28 punti con il Lecce e, quindi, in odore anch’essi di retrocessione in cadetteria.

All’andata, al Castellani, il match terminò a reti bianche. L’Empoli è reduce dal ritorno alla vittoria contro il Parma sul campo amico dopo due stop di fila.

DIFFIDATI, SQUALIFICATI, INFORTUNATI

Il Monza avrà ai box per squalifica Pedro Pereira mentre Akpa Akpro e Caldirola risultano in diffida. In infermeria vi sono invece Caprari per un problema muscolare, Gagliardini e Ganvoula per uno fisico e Izzo per noie all’adduttore. Per Pessina, reduce da un intervento, la stagione è invece già finita da tempo.

In casa Empoli gli infortunati sono ben sei, per cinque dei quali, ovvero Haas, Kouamè, Maleh, Pellegri e Zurkowski la stagione è già giunta al capolinea. Sazonov, invece, è alle prese con una lesione distrattiva del crociato ed è quindi da valutare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il Monza si affida al 3-5-2 con Turati tra i pali, Brorsson, Lekovic e Carboni nel reparto difensivo, Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro e Kyriakopoulos nella fascia di centrocampo e Caprari e Keita Baldè in zona offensiva.

MONZA: Turati, Brorsson, Lekovic, Carboni, Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos, Caprari, Keita Baldè. All. Alessandro Nesta.

L’Empoli si oppone con il 3-4-2-1 con Vasquez a presidio dei pali, Marianucci, Ismajli e Viti nel reparto difensivo, Gyasi, Henderson, Grassi e Pezzella a centrocampo , Fazzini e Anjorin in trequarti ed Esposito unica punta.

EMPOLI: Vasquez, Marianucci, Ismajli, Viti, Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella, Fazzini, Anjorin, Esposito. All, Roberto D’Aversa.

La gara sarà diretta da Livio Marinelli di Tivoli. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation