Orgoglio Monza nel finale: battuta l’Udinese 2-1

UDINE – Bella anche se inutile. La vittoria del Monza per 2-1 al Bluenergy Stadium contro l’Udinese regala una doppia lettura. Da una parte un sussulto d’orgoglio per...

344 0
344 0

UDINE – Bella anche se inutile. La vittoria del Monza per 2-1 al Bluenergy Stadium contro l’Udinese regala una doppia lettura. Da una parte un sussulto d’orgoglio per cercare di salutare a testa alta un campionato che ormai si è messo dalla parte delle lacrime.

Dall’altra il rimpianto per non aver potuto intascare prima l’intera posta e tenere così vive le sia pur flebili speranze di restare aggrappati alla massima serie.

PRIMO TEMPO – Al 5’ l’Udinese ci prova con Atta ma il suo tiro è deviato in corner. Al 7’ il Monza risponde con un cross di Carboni intercettato però da Bijol. Grande agonismo da ambo le parti sin dall’avvio. Due minuti dopo Kamara ci prova con un mancino ma Pizzignacco blocca la sfera.

I friulani cercano di alzare i ritmi della gara, al 15’ Payero non trova la porta con un tiro dal limite. Al 18’ Kamara, in rovesciata, mette a lato. L’Udinese prende decisamente le redini della gara.

Al 27’ Solet impegna ancora il portiere biancorosso in corner. Due minuti dopo è Davis a calciare tra le braccia di Pizzignacco. Al 41’ Payero calcia alto. Il primo tempo termina a reti bianche ma con una squadra di casa in pieno controllo della gara.

SECONDO TEMPO – Al 7’ il Monza si porta in vantaggio con Caprari che raccoglie una respinta del palo su precedente tiro di Birindelli e insacca. Al 14’ Lucca cerca di pareggiare di testa ma Pizzignacco fa sua la sfera senza problemi.

Al 30’, però, sempre lui non fallisce su suggerimento di Karlstrom che era stato abile a servirlo dopo avere soffiato la sfera ad Akpa Akpro. Al 34’ l’Udinese potrebbe capovolgere l’esito della contesa con Lovric ma la sua punizione, complice una deviazione, termina alta.

Al 36’ Lucca, sempre in buona evidenza, sbuca di testa su un cross ma conclude fuori misura. Al 41’ ancora lui, su angolo di Lovric, manda a lato di testa. La partita sembra avviata verso il pareggio ma al 45’ Keita Baldè raccoglie un invito di Zeroli e segna la rete della vittoria biancorossa da distanza ravvicinata. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

UDINESE- MONZA 1-2

UDINESE: Okoye, Kristensen, Bijol (1’st Lucca), Solet, Modesto, Zarraga (1’st 1’st Lovric), Karstrom , Payero (18’st Ekkelenkamp), Kamara, Atta, (30’st Pafundi), Davis (25’st Bravo). A disposizione: Sava, Padelli, Sanchez, Palma, Ehizibue, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pizarro. All.Kosta Runjaic.

MONZA: Pizzignacco, Pereira, Brorrson, Carboni, Birindelli, Castrovilli (20’st Bianco), Zeroli (32’st Sensi), Akpa Akpro, Kyriakopoulos (39’st Ciurria), Forson (20’st Keita), Caprari (39’st Petagna). A disposizione: Turati, Mazza, Lekovic, Palacios, Urbanski, Martins, Colombo, Vignato. All.Alessandro Nesta.
Arbitro: Valerio Crezzini di Siena
Marcatori: s.t: 7’Caprari (M), 31 ‘ Lucca (U), 45’ Keita Baldè (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation