La Vero Volley supera Casalmaggiore e conquista la semifinale

MONZA – Quarta semifinale scudetto consecutiva raggiunta per la Vero Volley femminile, che in Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off di Serie A1 22/23 si impone...

440 0
440 0

MONZA – Quarta semifinale scudetto consecutiva raggiunta per la Vero Volley femminile, che in Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off di Serie A1 22/23 si impone 3-1 sulla Trasportipesanti Casalmaggiore al termine di un match per cuori forti.

Dopo i due tie-break delle prime due gare, anche il terzo confronto, seppur risolto dalle rosa in quattro set, è ancora una volta condito da equilibrio, intensità e spettacolo. Milano vola sul 2-0 dopo due primi set ben gestiti nella parte finale, grazie alle fiammate offensive di Thompson, i turni in battuta di Folie (anche due ace per lei) e le difesa di Larson, rientrata dopo le assenze nelle prime due partite della Serie, e Sylla.

Il copione sembra ormai scritto ed invece, in un terzo set equilibrato nel prologo, torna a farsi vedere la squadra ospite con Dimitrova (26 punti, 3 ace e 1 muro per la capitana delle casalasche), Perinelli e Piva (davvero importanti i loro ingressi) a firmare la fuga (21-13) e la chiusura del gioco. Nel quarto set la tensione è altissima: nessuna delle due squadre concede un centimetro all’avversaria e l’equilibrio regna fino alla metà.

Milano però riesce a scappare affidandosi ad una Thompson da urlo: 31 punti finali, 59% in attacco, tantissime difese e grande determinazione quando la palla scotta. L’opposta della Vero Volley è la protagonista assoluta del finale di un confronto che la incorona MVP e regala alle sue il passaggio al penultimo atto della manifestazione contro la Savino Del Bene Scandicci. Gara 1 (si gioca al meglio delle tre partite) è fissata a Firenze giovedì sera alle ore 20.30. Si torna all’Arena domenica 30 aprile alle 20.30 per Gara 2.

LE DICHIARAZIONI POST GARA
Alessia Orro (palleggiatrice Vero Volley Milano): “Siamo davvero felici, perché è stata una gara difficile contro una Casalmaggiore che, anche stasera come le altre due partite, ci ha messo in grande difficoltà. Siamo state brave nei momenti decisivi delle partita a mettere la freccia e farla nostra. Scandicci? C’è poco tempo e dobbiamo cercare di ricaricare le energie fisiche e mentali. Loro hanno fatto una grande Serie contro Bergamo, ma noi metteremo tutte noi stesse per provare ad arrivare fino in fondo”.

Vero Volley Milano – Trasportipesanti Casalmaggiore 3-1 (25-21, 25-22, 22-25, 25-21)
Vero Volley Milano: Larson 13, Folie 9, Thompson 31, Sylla 13, Stevanovic 6, Orro 3, Parrocchiale (L), Rettke 3, Davyskiba 2, Candi, Begic, Stysiak, Negretti (L). Non entrate: Allard. All. Gaspari.
Trasportipesanti Casalmaggiore: Dimitrova 26, Perinelli 6, Lohuis 11, Carlini 3, Frantti 8, Melandri 5, De Bortoli (L), Piva 10, Buzzerio, Malual. Non entrate: Sartori, Braga (L), Mangani, Scola. All. Pistola.

NOTE

Arbitri: Cappello Gianluca, Lot Dominga

Spettatori: 2722

Durata set: 26′, 31′, 32′, 29′. Tot. 2h10′

Vero Volley Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 12, muri 9, errori 20, attacco 46%
Trasportipesanti Casalmaggiore: battute vincenti 3, battute sbagliate 10, muri 8, errori 17, attacco 45%

MVP: Jordan Thompson (Vero Volley Milano)

Impianto: Arena di Monza

Condividi

Join the Conversation