CREMA – Vittoria e zona playoff. E’ una giornata di giubilo per la Giana Erminio di Andrea Chiappella che supera al Voltini la Pergolettese per 1-0 e accede al supplemento di campionato dove ci si gioca la promozione in cadetteria.
Caferri e compagni agguantano il quinto posto con 55 punti e si lasciano alle spalle la delusione per la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Rimini.
PRIMO TEMPO – Al 3′ i cremaschi sfiorano il vantaggio con Arini da distanza ravvicinata. Al 10′ la Giana Erminio risponde con De Maria ma Stante blocca il suo tentativo bellicoso.
Grande agonismo sin dall’avvio con una Pergolettese che vuole mettere fieno in cascina per cercare di salvarsi e una Giana Erminio assetata di playoff. Al 37′ i biancocelesti la sbloccano con una conclusione a giro di Tirelli. Al 42′ la Pergolettese prova a riprenderla con Patanè che conclude alto di poco.
SECONDO TEMPO – Al 10′ vi è un sussulto della Pergolettese con Careccia che conclude alto di poco. Due minuti dopo è Parker a concludere fuori misura. I gialloblù ci provano ma la Giana Erminio mantiene il controllo del risultato. Al 29′ Patanè effettua un cross per Parker che, di testa, conclude a lato. Al 48′ Stuckler potrebbe raddoppiare ma conclude sul palo. (articolo di Cristiano Comelli)
TABELLINO
PERGOLETTESE – GIANA ERMINIO 0-1
PERGOLETTESE: Cordaro, Tonoli, Stante (32’st Bignami), Lambrughi, Capoferri (23’st Scarsella), Fiorani (33’st Pietrelli), Arini, Careccia, Patanè, Parker, Basili (24’st Di Biase). All.Giacomo Curioni.
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Alborghetti, Ferri, Scaringi, Caferri, Marotta, Pinto (22’st Stuckler), Renda (17’st Nichetti), De Maria (45’st Bassanini), Capelli (23’st Lamesta), Tirelli (45’st Previtali). All. Andrea Chiappella.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri.
Marcatori: p.t: 36′ Tirelli (GE)
Join the Conversation