La Giana Erminio archivia una stagione da record

GORGONZOLA – Amarezza, ma anche soddisfazione per il cammino compiuto durante la stagione. L’eliminazione dai playoff di Lega Pro contro la Ternana lascia in casa Giana Erminio una sensazione...

417 0
417 0

GORGONZOLA – Amarezza, ma anche soddisfazione per il cammino compiuto durante la stagione. L’eliminazione dai playoff di Lega Pro contro la Ternana lascia in casa Giana Erminio una sensazione ambivalente.

Nella disamina fatta dal club biancoceleste alla fine di una stagione nella quale ha fatto la voce grossa anche in Coppa Italia approdando sino alla finale pur persa dal Rimini ricorre un vocabolo: oltre.

“E’ stato un sogno – scrive la Giana Erminio in una nota- da cui non avremmo voluto svegliarci mai, in questi casi si dice oltre ogni aspettativa, ma noi siamo andati oltre non soltanto alle aspettative, ma anche ai pronostici, oltre ai budget, oltre ai numeri, oltre ai nomi, oltra la storia di questa società che abbiamo in qualche modo riscritto aggiungendo due traguardi mai raggiunti, la finale di Coppa Italia e il secondo turno nazionale dei playoff”.

La Giana Erminio archivia insomma la stagione 2024-25 sulle ali dell’entusiasmo nonostante la delusione in terra umbra, pronta a rigiocarsela il prossimo campionato con lo stesso slancio.

“Adesso c’è tanta amarezza – spiega ancora il club di Gorgonzola – ma se ci giriamo indietro a guardare la strada che abbiamo percorso e che ci ha portato fin qui, gli occhi ci si riempiono di lacrime ma anche di orgoglio, guardiamo avanti, con la consapevolezza che a Gorgonzola nevicherà ancora”.

Traduzione: ci vogliamo riprovare. Desiderio legittimo e ben riposto, considerando quanto appena ottenuto dall’orgoglio calcistico di una realtà di circa 21 mila abitanti. (articolo di Cristiano Comelli)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation