Due partite a vuoto contro Lecco e Lumezzane, e per di più senza riuscire a segnare, e una gran voglia di riscossa. Undicesima con 35 punti, la Giana Erminio ha ancora la zona playoff nel suo campo visivo e si appresta a fare visita sabato 21 febbraio alle 14.30 al Silvio Piola di Novara alla formazione piemontese, tredicesima con 32 e animata dal medesimo desiderio.
Le due formazioni rendono in termini di reti segnate e subite in modo quasi equivalente, venticinque contro ventisei per i padroni di casa, ventiquattro contro ventisei per i biancocelesti.
La particolarità del Novara è di soffrire di pareggite acuta dal momento che ben diciassette dei suoi ventisette incontri sono terminati con il segno ics. La squadra allenata dall’ex Renate Andrea Dossena viene però da una vittoria al Nereo Rocco contro la Triestina e non subisce sconfitte sul campo amico da quattro gare.
Gli ultimi precedenti della stagione 2024-25 parlano di un 2-2 al Città di Gorgonzola con le reti di Spaviero e Lamesta cui si contrappose la doppietta di Morosini e di una vittoria della Giana a Novara al ritorno per effetto di un autografo realizzativo di Caferri. Dirige la sfida il signor Mario Picardi di Viareggio. (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
NOVARA: Boseggia, Cannavaro, Lorenzini, Bertoncini, Agyemang, Ranieri, Collodel, D’Alessio, Ledonne, Alberti, Lanini. All.Andrea Dossena.
GIANA ERMINIO: Mazza; Previtali, Ferri, Cannistrà, Vitale, Marotta, Nelli, Renda, Nucifero; Galeandro, Lischetti. All Vinicio Espinal.


Join the Conversation