La Ferrari vince il Gran Premio d’Italia

Grandissima impresa di Charles Leclerc che oggi ha portato la Ferrari sul gradino più alto del podio al Gran Premio d’Italia, dopo nove anni dall’ultima vittoria delle rosse...

1784 0
1784 0

Grandissima impresa di Charles Leclerc che oggi ha portato la Ferrari sul gradino più alto del podio al Gran Premio d’Italia, dopo nove anni dall’ultima vittoria delle rosse sul circuito brianzolo.

Una prova di grande maturità del giovane pilota monegasco che ha saputo bissare nel giro di una settimana la vittoria ottenuta in Belgio. Oggi a Monza il ferrarista Leclerc è stato in grado di rintuzzare gli attacchi degli uomini Mercedes Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, arrivati rispettivamente secondo e terzo,  e giungere per primo sotto la bandiera a scacchi, tra un tripudio di tifosi del Cavallino.

Gara invece da dimenticare, a causa di un sestacoda al sesto giro, per l’altro ferrarista Sebastian Vettel

Ai microfoni dei giornalisti Leclerc dichiara di essere felice e soddisfatto del suo grande risultato “una gara molto difficile con due Mercedes dietro, ma alla fine la strategia è stata azzeccata”.

Solo  Michael Schumacher nel 1996 vinse sia Spa in Belgio e il GP d’Italia a Monza.  Oggi domenica 8 Settembre Charles Leclerc ha eguagliato l’impresa.

Condividi

Join the Conversation