In serie D buon momento per le squadre brianzole

di Cristiano Comelli – Il momento è ottimo per tutte e tre. E tutte e tre puntano a farlo continuare a suon di prestazioni esaltanti e punti in...

975 0
975 0

di Cristiano Comelli – Il momento è ottimo per tutte e tre. E tutte e tre puntano a farlo continuare a suon di prestazioni esaltanti e punti in classifica. Folgore Caratese nel girone A e Seregno e Vis Nova Giussano nel B si apprestano a scendere in campo per il turno di campionato del weekend del 30 e 31 gennaio con un pieno di entusiasmo e intenzionate a consolidare i rispettivi obiettivi. Vediamo nel dettaglio gli impegni che le attendono.

FOLGORE CARATESE

La prima notizia è lo sbarco di Rachid Kouda in serie A. Il talentuoso centrocampista classe 2002, da tempo uno dei fari della pattuglia di Emilio Longo, era nel mirino di diverse società a motivo delle prestazioni di ottima fattura fornite che gli avevano fatto meritare l’attenzione delle categorie superiori e persino dell’Inghilterra.

Ma Kouda non finirà al Watford nel paese della Manica bensì resterà in Italia per vestire la maglia del Cagliari. “Ringrazio tutta la Folgore Caratese che mi ha aiutato ad arrivare dove sono ora – ha detto a caldo – consiglio veramente a tutti i giovani questo ambiente che è davvero speciale e mi ha aiutato tanto a crescere”. Dal canto suo la società ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dal giocatore: “la Folgore Caratese – si legge in una nota sul profilo social della società – continua così il suo progetto con i giovani che si consacra definitivamente con la prima cessione della storia del club a una società di serie A, in bocca al lupo Rachid”.

I pensieri della Folgore sono adesso concentrati sul prossimo impegno allo stadio “Riboli” di Lavagna dove domenica 31 gennaio alle 14.30 affronteranno la Lavagnese. Valagussa e compagni sono freschi della vittoria ottenuta al “Franco Ossola” di misura contro il Città di Varese che ha gartito loro il nono risultato utile di fila con venticinque punti, gli stessi dell’avversaria che si apprestano ad affrontare. La Lavagnese è reduce da tre turni di sole splendente tra i quali spicca la vittoria con il Bra secondo in classifica. L’allenatore dei liguri Gianni Nucera dovrà fare a meno dello squalificato Alluci. Fermi ai box, invece, in casa Folgore, Macrì, squalificato per ben tre turni dopo la testata rifilata al varesino Petitto quasi al termine della partita di mercoledì scorso, e Agnelli. La gara sarà diretta dal signor Marco Marchioni della sezione di Rieti.

SEREGNO

Ritorno alla vittoria cercasi per il Seregno dell’ex Piacenza Arnaldo Franzini dopo il rocambolesco pareggio tutto cuore e determinazione conquistato sul terreno della Desenzano Calvina: 3-3 con tre rimonte da altrettante situazioni di svantaggio. Alessandro, in un periodo di particolare vena realizzativa e compagni affronteranno sabato 30 gennaio alle 14.30 al “Ferruccio” il Villa Valle d’Almè con l’intento di tenersi a debita distanza il duo tutto pepe Crema- Casatese distante in classifica di un solo punto (25 contro 24) e di tenersi stretto il trono del girone. I bergamaschi, tredicesimi con sedici punti, cercano prezioso ossigeno per dare alla loro classifica un assetto di tranquillità e scenderanno in campo sospinti dall’entusiasmo per avere steso per 1-0 sul campo amico l’ambizioso NibionnOggiono che non perdeva da ben undici gare. La gara sarà diretta dal signor Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta .

VIS NOVA GIUSSANO

Non c’è il due senza il tre? La Vis Nova Giussano di Agostino Mastrolonardo si augura di poterlo verificare a suo beneficio domenica 31 gennaio alle 14.30 allo “Stefano Borgonovo” quando riceverà lo Scanzorosciate. Le lucertole sono reduci da un doppio acuto contro Villa Valle sul campo amico e alla “Dossenina” di Lodi contro il Fanfulla con identico punteggio ( 2-1). Un doppio brindisi che ha consentito a Gnaziri e compagni di mettere prezioso fieno in cascina in ottica di tranquillità con la squadra adesso dodicesima con diciassette punti. I bergamaschi di mister Nicola Valenti , invece, ne hanno dieci in meno ma sono reduci da tre turni utili di fila in uno dei quali, lo scorso, hanno imposto il pareggio sul campo amico al quotato Crema (1-1). La squadra giallorossa si è assicurata in settimana le prestazioni dell’attaccante Simone Comelli. La partita sarà diretta dal signor Luca Selvatici della sezione di Rovigo.

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation