Impresa della Folgore, batosta per il Seregno

di Cristiano Comelli – Una vittoria e una sconfitta. Folgore Caratese e Seregno hanno lasciato alle spalle il turno prepasquale di giovedì 6 aprile con due risultati ben diversi....

442 0
442 0

di Cristiano Comelli Una vittoria e una sconfitta. Folgore Caratese e Seregno hanno lasciato alle spalle il turno prepasquale di giovedì 6 aprile con due risultati ben diversi. La Giana Erminio scenderà invece in campo venerdì 7 aprile alle 15 al “Voltini” nella tana di quel Crema che ha già eliminato in “Coppa Italia”.

BRUSAPORTO – FOLGORE CARATESE 0-1

Ottima impresa della pattuglia di Giuliano Melosi che è andata a imporsi di misura in casa dei quotati e ambiziosi bergamaschi del Brusaporto. La vittoria della Folgore mancava da otto turni e cancella l’amarezza di due sconfitte consecutive porta la firma di Barazzetta, bravo a infilare la porta orobica al 7′ della ripresa su passaggio al centro di Giugno. La Folgore dà così un po’ di respiro alla sua classifica salendo all’undicesimo posto con 35 punti.

VARESINA – SEREGNO 5-2

Secondo passo falso negli ultimi tre turni per il Seregno di Stefano Di Gioia. Gli Spartans capitolano con un netto 2-5 sul terreno dell’ambiziosa Varesina, al ritorno alla posta piena dopo quattro giornate a secco. Seregno avanti all’8′ con Bright in mischia sugli sviluppi di un corner, al 14′ la Varesina pareggia con un rigore trasformato da Poesio e concesso per l’intervento falloso di un difensore ospite con il braccio.

Nuovo rigore per i padroni di casa al 17′ , fallo di mano ancora in area brianzola e dal dischetto Casolla realizza il 2-1 Il Seregno resta in dieci al 29′ per l’espulsione di Magli reo di comportamento scorretto. Al 1′ della ripresa Gasparri allarga il fossato per la Varesina da distanza ravvicinata, al 4′ Bright accorcia le distanze di testa. La Varesina chiude i conti a suo favore nel quarto d’ora finale con il 4-2 siglato al 33′ da Tedesco su cross dell’ex Vis Nova Giussano Orellana Cruz e il 5-2 al 43′ con lo stesso Orellana autore di un gran tiro dal limite. Seregno quattordicesimo con 34 punti e a ridosso della zona a rischio.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation