di Cristiano Comelli – Riscossa cercasi. Dopo essere uscite dallo scorso turno con una sconfitta, Folgore Caratese e Tritium puntano a rialzare la testa nella diciassettesima giornata di campionato in programma domenica 10 dicembre alle 14.30. Folgore a caccia della zona playoff, Tritium di una tranquilla salvezza.
PRO PALAZZOLO – FOLGORE CARATESE
La squadra di Carmine Parlato si è arricchita in settimana di una pedina preziosa ovvero Nicolò Esposito, centrocampista centrale con una vasta esperienza nella categoria documentata da oltre 300 presenze con Pergolettese, Seregno, Giulianova, Mapello, Caravaggio, Olginatese. La Folgore si recherà sul terreno dell’ambiziosa Pro Palazzolo, quinta con ventisette punti, con l’intento di riscattare lo stop contro la capolista Arconatese che le ha portato la prima sconfitta interna stagionale.
Arpino e compagni vogliono ristringere la mano a una posta piena assente ormai da cinque turni per irrobustire il loro bottino di 20 punti che vale al momento l’undicesima piazza. La Pro Palazzolo è in un momento di buona ispirazione dopo il ritorno alla vittoria con la Virtus Ciserano Bergamo (2-0) e non perde da sette turni.
DESENZANO – TRITIUM
La Tritium ricomincia voltando pagina. La nuova giornata di campionato porta infatti con sé anche un nuovo allenatore, l’ex Città di Varese Luciano De Paola che la società biancoceleste ha deciso di chiamare per sostituire l’esonerato Daniele Di Blasio. Fatale a quest’ultimo è stata la sconfitta dei biancocelesti al La Rocca per 0-1 contro il Caravaggio.
La decisione dell’avvicendamento tecnico, come spiega la società, è avvenuta “a malincuore ma dopo un inizio di stagione poco brillante in termini di risultati”. L’orgoglio calcistico di Trezzo sul’Adda occupa il penultimo posto con 14 punti in condominio con il Crema e cercherà di riscattarsi sul campo del Desenzano. Decimi con ventuno punti, i gardesani vengono da una vittoria per 1-0 sul terreno della Casatese che ha spezzato il loro digiuno di vittorie durato ben sette turni. Tritium priva dello squalificato Maspero.
Join the Conversation