Il Renate spezza l’incantesimo: 1-0 alla Triestina e risalita in classifica

TRIESTE – Sette partite a secco di poste piene cominciavano a pesargli. Il Renate ha provato a invertire l’andazzo al Nereo Rocco contro il fanalino di coda Triestina...

369 0
369 0

TRIESTE – Sette partite a secco di poste piene cominciavano a pesargli. Il Renate ha provato a invertire l’andazzo al Nereo Rocco contro il fanalino di coda Triestina ed è riuscito nell’intento uscendo dal campo con il punteggio di 1-0 a favore. La squadra di Luciano Foschi, quindi, sale al settimo posto con 24 punti e si consolida in zona playoff. Gli alabardati proseguono invece nella loro crisi nera restando all’ultimo posto con soli sei punti.

PRIMO TEMPO – La prima conclusione degna di nota della partita arriva al minuto 17 ed è di marca ospite con un tiro di Mazzaroppi a lato di poco. Al 28′ la Triestina replica con un tiro dal limite di Braima senza esiti apprezzabili. Le due squadre si controllano reciprocamente e faticano a concludere.

Al 34′ il Renate sfiora il vantaggio con una conclusione al volo di Mazzaroppi che si stampa sulla traversa. Cinque minuti dopo arriva la replica alabardata con un’incornata di Olivieri deviata in corner da Nobile. Al 43′ è Vicario a impegnare il portiere nerazzurro. La Triestina prova a forzare i ritmi ma senza riuscire a creare alcunchè di pericoloso.

SECONDO TEMPO – Al 7′ della ripresa i padroni di casa ci provano con Olivieri che, su cross di D’Urso, non inquadra di testa lo specchio della porta. Al 14′ è Vallocchia a non inquadrare lo specchio della porta. Tre minuti dopo Jonnsen tira alto. La Triestina sembra spingere molto orientata come è a interrompere un lungo digiuno di vittorie. Al 20′ Olivieri raccoglie un cross di Vallocchia e sfiora il palo di testa. Un minuto dopo è proprio Vallocchia a scheggiare la traversa.

Il secondo tempo sembra un monologo della Triestina, al 24′ un tiro di Vicario è deviato in corner. Al 31′ il Renate sfodera la prima conclusione della ripresa con Plescia ma Roos blocca sicuro. Al 35′ De Leo grida già al gol del vantaggio ospite ma Struna respinge il suo tiro sulla linea di porta. Al 40′, invece, Vassallo non fallisce superando il portiere alabardato dal limite per l’1-0 delle pantere. Al 47′ con la Triestina ci si mette la sfortuna che le si presenta sottoforma di una traversa che respinge un tiro di Olivieri su punizione. Vince il Renate ma, alla luce di quanto si è visto in campo, un pareggio sarebbe forse risultato verdetto più equo. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

TRIESTINA- RENATE 0-1

TRIESTINA: Roos, Germano (33’st Biljeveld), Struna, Moretti, Jonsson, Braima, Correia,Vallocchia, Vicario (28’st Attys), D’Urso (42’st Vertainen), Olivieri. A disposizione: Diakite, Mutavcic, Tonetto, Rizzo, Zaic, Toffolo, Baricchio, Voca. All.Gianluigi Ghia (Pep Clotet squalificato)

RENATE: Nobile, Spedalieri, Auriletto, Pellizzari (33’st Eleuteri), Siega (11’st Ghezzi), Delcarro, Vassallo, Mazzaroppi (17’st Bonetti), Riviera, Di Nolfo (33’st De Leo), Bocalon (17’st Plescia). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Anghileri, Esposito, Eghareva, Ziu, Ciarmoli. All.Luciano Foschi.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza

Marcatori: s.t: 40′ Vassallo (Re)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation