Il Renate crolla in casa contro la Virtus Verona

MEDA – E con questa sono quattro. Il Renate non riesce a uscire dal tunnel della crisi allargando la crisi delle sconfitte consecutive al Città di Meda per effetto...

370 0
370 0

MEDA – E con questa sono quattro. Il Renate non riesce a uscire dal tunnel della crisi allargando la crisi delle sconfitte consecutive al Città di Meda per effetto dello 0-3 subito dalla Virtus Verona.

L’undici di Luciano Foschi scivola al decimo posto con 34 punti a pari merito con il Lumezzane. Urge, per i nerazzurri, un’inversione di rotta immediata per evitare di uscire dal salotto buono della zona playoff. Nel Renate ha fatto il suo esordio in attacco l’ex Casertana Antonio Satriano.

PRIMO TEMPO – Al 2′ gli ospiti ci provano con una punizione di Manfrin respinta dalla difesa renatese. All’8′ i veronesi provano ancora a rendersi insidiosi con De Marchi che, su punizione dello stesso Manfrin, non riesce però a colpire di testa vanificando una buona occasione.

Al minuto 11 l’assolo ospite prosegue con un tiro dal limite dell’area di Manfrin senza conseguenze apprezzabili. Al 13′ Metlika, su punizione, impegna Nobile. Il Renate sembra totalmente in balia della manovra avversaria, Ghezzi prova a scuoterlo al minuto 14 ma la sua conclusione termina sul fondo.

Al 18′ l’offensiva veneta riprende con De Marchi che impegna nuovamente Nobile. Al minuto 28 Virtus Verona ancora pericolosa con Lerco che scambia con De Marchi ma conclude sul fondo. Alla mezz’ora De Marchi mette a lato. Nel primo terzo di gara finito in archivio, in campo continua a esserci una sola squadra. Il Renate prova a reagire timidamente al 32′ con un tiro di Delcarro bloccato da Sibi. Un minuto dopo il portiere veronese concede un corner su tiro cross di Ghezzi. Il Renate prova a scuotersi ma senza risultati apprezzabili.

Al minuto 37 la Virtus Verona riprende l’offensiva con Manfrin che impegna Nobile in corner. Al 40′ Nobile respinge un primo tiro di De Marchi e un tapin di Mehic. Al 43′ il Renate risponde con Di Nolfo che però conclude a lato di molto. L’ultima occasione della prima frazione è degli ospiti con De Marchi che, un minuto dopo, impegna Nobile in una respinta. Il primo tempo si conclude a reti bianche ma con un monologo della Virtus Verona.

SECONDO TEMPO – La prima occasione è del Renate con un diagonale di Calì a fil di palo al minuto 9. Al 14′ i padroni di casa cercano di colpire con una punizione di Ghezzi, il più ispirato dei suoi, ma la sfera termina a lato. Il Renate sembra essere entrato in campo in modo più determinato in campo rispetto alla prima frazione.

Al minuto 17, però, la Virtus Verona passa in vantaggio con un rigore trasformato da Manfrin e concesso per un fallo di Riviera su Pagliuca. Al 19′ De Marchi subisce fallo da Nobile, il portiere del Renate è espulso per somma di ammonizioni e per i veneti vi è un altro rigore. Dal dischetto De Marchi non sbaglia. La Virtus Verona ha ormai indirizzato la partita verso di sé e al minuto 27 sfiora il 3-0 con una conclusione alta di Manfrin.

Al 32′ Lerco spara ancora alto. La reazione evidenziata dal Renate nella prima parte del secondo tempo sembra già essersi esaurita. Dopo una parata di Ombra su tiro di Pagliuca al 39′, un minuto dopo la Virtus Verona cala il tris con Contini, bravo a sfruttare una precedente respinta del portiere di casa su tiro di Rispoli. Al 47′ quest’ultimo, lanciato da Catena, potrebbe siglare il 4-0 ma Ombra devia con la punta delle dita. Renate al palo, Virtus Verona sugli scudi. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

RENATE- VIRTUS VERONA 0-3

RENATE: Nobile, Pellizzari (28’st Mazzaroppi), Auriletto, Gardoni (15’st Mastromonaco), Ghezzi, Delcarro, Calì (21’st Ombra), Vassallo, Riviera, Di Nolfo (22’st Marchetti), Satriano (1’st Bocalon). All. Luciano Foschi.
VIRTUS VERONA: Sibi, Calabrese, Toffanin, Daffara, Lerco (37’st Catena), Mehic (42’st Gatti), Rispoli, Metlika, Manfrin (37’st Bassi), De Marchi (37’st Contini), Pagliuca (44’st Filippi). All. Luigi Fresco.

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari
Marcatori: s.t: 17′ Manfrin (VV), 22′ De Marchi (VV), 40′ Contini (VV)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation