Il Monza in 10 sconfitto in casa dal Chievo

Non basta il primo gol biancorosso di Prince Boateng: il Monza resta in dieci e subisce la rimonta del Chievo che vince 2-1 all’U-Power Stadium. Prima del match...

851 0
851 0

Non basta il primo gol biancorosso di Prince Boateng: il Monza resta in dieci e subisce la rimonta del Chievo che vince 2-1 all’U-Power Stadium.

Prima del match Mister Brocchi perde per un risentimento muscolare Gytkjaer, che non va neanche in panchina a conferma del momento sfortunato dei brianzoli. Il Monza parte comunque bene e al 24′ una bella giocata di Mota Carvalho libera Barillà che avanza, ma calcia a lato col sinistro. Al 28′ l’episodio che sblocca il match: Finotto si procura un rigore per un contatto con Leverbe e dal dischetto arriva l’1-0 firmato Boateng.

Finotto si fa però male in occasione del contatto e deve uscire, lasciando il posto a Machin.

Il Monza insiste e al 34′ Mota Carvalho si invola verso la porta approfittando di un retropassaggio veronese errato: Semper gli chiude lo specchio.

Al 43′ i biancorossi restano in dieci per la doppia ammonizione a Barillà, la cui espulsione cambia la partita.

Il Chievo Verona prende coraggio e colpisce una traversa con Mogos, sfiorando poi il pareggio anche con Obi prima dell’ intervallo.

Nella ripresa c’è Armellino per Boateng, e al secondo minuto Mota Carvalho, su apertura di Machin lotta solo contro tutti arrivando anche al tiro: Semper respinge.

Il Chievo si salva e due minuti dopo pareggia: tirocross da destra, tacco di Obi e da pochi passi Djordjevic fa 1-1. Dopo un gol di Mota Carvalho, ma col gioco fermo per fuorigioco, gli ospiti ribaltano il punteggio. Sommariva si supera su Garritano, ma non può nulla sulla ribattuta dell’ex attaccante della Lazio Djordjevic che fa doppietta.

Chievo che galvanizzato dal gol colpisce anche un palo col nuovo entrato Ciciretti, ma al 38′ resta a sua volta in dieci per rosso diretto a Viviani, appena entrato.

In 10 contro 10 il Monza si tuffa in avanti, anche con l’innesto dei nuovi entrati Fossati e D’Errico: l’ultima occasione capita ancora al generosissimo Mota Carvalho che calcia centrale.

Vince il Chievo Verona, martedì si torna subito in campo, a Lignano Sabbiadoro, per il terzo turno di Coppa Italia contro il Pordenone.

Condividi

Join the Conversation