Il Gran Premio di Monza ospita 300 neodiplomati

Regione Lombardia ha voluto anche quest’anno premiare gli studenti lombardi che hanno raggiunto il traguardo della maturità regalando ai neodiplomati 300 biglietti per le prove libere di venerdì...

832 0
832 0

Regione Lombardia ha voluto anche quest’anno premiare gli studenti lombardi che hanno raggiunto il traguardo della maturità regalando ai neodiplomati 300 biglietti per le prove libere di venerdì 6 Settembre all’autodromo di Monza.

Il governatore lombardo Attilio Fontana, intervenuto oggi alla presentazione del GP d’Italia di Formula 1, ha dichiarato che “l’intenzione è quella di rendere l’Autodromo un luogo di sperimentazione dell’innovazione tecnologica connessa alla ‘smart  mobility’ e ai  sistemi di trasporto a guida autonoma.

Attraverso l’utilizzo di un simulatore sarà offerto alle aziende dell’automotive la possibilità di dimostrare, in ambiente sicuro e in modo concreto, le potenzialità delle proprie innovazioni prima di averle realizzate.

Il simulatore consentirà inoltre di verificare l’interazione fra utenti della strada e infrastrutture, prima che queste ultime siano costruite, con studi sulla sicurezza della guida per disabili o anziani.

Condividi

Join the Conversation