Gol di Messias, il Monza sconfitto dal Milan

di Cristiano Comelli – Dopo otto turni favorevoli arriva una sconfitta. Il Monza capitola all’ “U Power” nel derby con il Milan per 1-0 al termine di una partita...

450 0
450 0

di Cristiano Comelli – Dopo otto turni favorevoli arriva una sconfitta. Il Monza capitola all’ “U Power” nel derby con il Milan per 1-0 al termine di una partita combattuta e ben giocata su ambo i fronti.

La squadra di Raffaele Palladino resta a quota 29 punti e comunque in pregevole posizione di classifica, i rossoneri balzano temporaneamente da soli al terzo posto con 44 punti alle spalle di Napoli e Inter.

PRIMO TEMPO – L’avvio è favorevole al Monza che ci prova con una conclusione di Ciurria al 1′ deviata in corner da Tatarusanu e una di Petagna di testa al 2′ con il portiere rossonero sempre attento. Il Milan comincia a scuotersi al 4′ con un tiro di Leao che Di Gregorio però controlla bene. La squadra di Stefano Pioli aumenta i giri del motore e al 19′ va a un soffio dalla rete del vantaggio con Leao che scheggia il palo dal limite. Al 23′ vi è un’altra occasione per gli ospiti con Leao il cui tiro è respinto da Di Gregorio e Diaz che, sulla ribattuta del portiere monzese, si vede deviare da quest’ultimo la sfera in corner. Il Milan mantiene la predominanza offensiva e al 28′ ci prova con Thiaw che, di testa, conclude però alto. E se Tomori, un minuto dopo, si fa deviare la sfera da Di Gregorio due minuti dopo Messias non sbaglia portando in vantaggio gli ospiti con un tiro dal limite su tentativo di Pessina di spazzare via un’insidia dalla propria area con un colpo di testa.

SECONDO TEMPO – Il Monza comincia in modo arrembante deciso a riequilibrare le sorti. Il tiro di Petagna all’8′ su suggerimento dell’ex Juventus 2 2 ‘ under 23 Mota Carvalho, però, è troppo centrale per impensierire Tatarusanu. Al 12′ Theo Hernandez prova a fare prendere il largo al Milan ma conclude sull’esterno della rete. La squadra rossonera cerca di chiuderla ma al 23′ Leao riesce solo a ottenere un corner per la deviazione di Di Gregorio. Al 28’ Ciurria ha l’occasionissima per pareggiare ma il tiro dell’ex Pordenone termina sul palo. Il Monza punta ora alla riscossa nella prossima sfida di campionato contro la Salernitana all'”Arechi”.

TABELLINO

MONZA- MILAN 0-1

MONZA: Di Gregorio, Marlon Santos (25’st Gytkjaer), Pablo Marì, Izzo, Birindelli (14’st Carboni), Rovella (25’st Sensi), Pessina, Ciurria, Mota Carvalho (39’st Valoti), Caprari, Petagna (14’st Machin). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Antov, Caldirola, Donati,Barberis, Colpani, Ranocchia, D’Alessandro. All.Raffaele Palladino.

MILAN: Tatarusanu, Kalulu, Thiaw, Tomori, Messias (19’st Saelemaekers), Tonali, Krunic (38’t Bakayoko), Theo Hernandez, Diaz (19’st De Ketelaere),Origi (19’st Giroud), Leao (34’st Rebic). A disposizione: Mirante, Vasquez, Ballo-Tourè, Dest, Gabbia, Kjaer, Adli, Pobega, Vranckx, Ibrahimovic. All.Stefano Pioli.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Marcatori: p.t: 31′ Messias (MI)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation