Giro a vuoto per le brianzole in serie D

di Cristiano Comelli – Giro a vuoto totale. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio escono tutte con una sconfitta dall’ultimo turno di campionato. Quest’ultima, per effetto dello stop in...

376 0
376 0

di Cristiano Comelli – Giro a vuoto totale. Folgore Caratese, Seregno e Giana Erminio escono tutte con una sconfitta dall’ultimo turno di campionato. Quest’ultima, per effetto dello stop in terra romagnola, perde anche la testa della classifica.

VILLA D’ALME’ – FOLGORE CARATESE 2-1

Cronaca di una sconfitta beffarda. Sul punto di portare a casa il pareggio su un campo non semplice, la Folgore Caratese inciampa nei minuti di recupero contro il Villa d’Almè. Bergamaschi avanti al 34′ del primo tempo con un tiro sul primo palo di Guidelli, pareggio della Folgore al 14′ della ripresa con una punizione di Gulinatti. Quando la partita sembra incamminarsi sulla divisione della posta, i padroni di casa affondano la lama al 46′ con un tiro all’incrocio di Seck. La Folgore Caratese capitola quindi dopo quattro pareggi di fila e resta al tredicesimo posto con 32 punti, secondo matematica ancora con qualche speranza di agganciare la zona playoff.

SEREGNO – CASATESE 0-2

Dopo tre turni utili di fila il Seregno si fa infilzare dall’ambiziosa Casatese che ottiene la quarta vittoria di fila e sale al terzo posto con 47 punti. I lecchesi l’hanno fatta loro con una doppietta di Quaggio, in gol al 15′ della prima frazione su servizio di Isella e al 42′ su rigore concesso per un fallo di mano di Magli. Gli Spartans si trovano sempre al dodicesimo posto con 33 punti e anche loro hanno qualche timidissima speranza di agganciare la zona playoff .

SAMMAURESE- GIANA ERMINIO 2-1

La sconfitta costa cara alla compagine di Andrea Chiappella che, perdendo per 1-2 contro la Sammaurese, si vede scavalcare in testa alla classifica dalle Pistoiese. I biancocelesti perdono così il primato per la prima volta nel corso della stagione e restano a 64 punti contro i 65 dei toscani. Sammaurese avanti al 18′ della prima frazione con Casadio che approfitta di un errato disimpegno della difesa biancoceleste. Al 2′ della ripresa Maggioli, di testa, raddoppia, al 49′ Fumagalli , su cross dalla destra, riesce almeno a fare accorciare le distanze alla squadra di Gorgonzola. Perna e compagni saranno adesso impegnati il 23 marzo nella sfida di “Coppa Italia” contro l’Adriese.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation